La Federazione ha deciso lo stop

Leggi l'articolo completo

Si prolunga lo stop per la Brulotto Riotorto, prima e imbattuta nel campionato di serie D. Il Comitato regionale della Fipav (Federazione italiana pallavolo) ha deciso infatti di prolungare la sospensione di un’ulteriore settimana, ossia fino al 30 gennaio. “La Consulta Regionale tenutasi il13 gennaio 2022 – recita il comunicato a firma Giammarco Modi, presidente del Comitato regionale Toscana della Fipav , visto il perdurare della diffusione pandemica, ha deliberato di prolungare la sospensione dei campionati regionali di Serie C e D maschili e femminili fino al 30 gennaio compreso”.
Lo scorso 4 gennaio il Comitato regionale Fipav aveva stabilito la sospensione dei campionati fino al 23 gennaio, ma a causa della continua alta diffusione dei contagi da Covid-19 l’organo federale ha optato per l’allungamento dello stop di un’ulteriore settimana. Una decisione, questa, che se da un lato vuole far fronte al diffondersi imponente dei contagi, dall’altro mette in difficoltà non solo lo svolgimento dei campionati, con molte partite da recuperare in tempi stretti allorché sarà deciso il ritorno in campo, ma anche l’attività delle squadre.

La Brulotto Riotorto di coach Matteo D’Alesio, prima in classifica e imbattuta dopo le prime nove giornate, sta continuando regolarmente gli allenamenti in vista della ripresa del campionato. Nel gruppo delle leader della serie D tutte le atlete, nei prossimi giorni, avranno effettuato la terza dose (il richiamo o booster che dir si voglia) del vaccino anti-Covid. Lo stop fino al 30 gennaio obbligherà la Brulotto e le altre squadre del campionato regionale di serie D a recuperare le partite non il fine settimana, con le giocatrici quasi tutte lavoratrici. E’ dura non giocare, ma sarà assai arduo e pieno di sacrifici il tornare in campo. Il Comitato regionale farà sapere nelle prossime settimane le date e gli orari di tutte le partite da recuperare.  

Leggi l'articolo completo
Barbara Noferi

Recent Posts

Minorenne fermato e derubato in pieno centro. Ennesimo episodio delinquenziale in pieno centro a Sezze

I fatti nella serata tra sabato e domenica quando il giovane, che stava rincasando in…

3 ore ago

Catania, controlli nelle vie della movida: sventata una rissa, arrestato giovane pusher

Anche nel fine settimana appena trascorso, come ogni week end, le forze di polizia hanno…

3 ore ago

Misterbianco, agguato al centro della città: arrestato 76enne per tentato omicidio

A conclusione di complesse e articolate indagini, i Carabinieri della Compagnia di Catania Fontanarossa, nel…

3 ore ago

“Città Sospese. Indagine sul Paesaggio” fa tappa a Napoli

Dopo Pesaro, la mostra collettiva di 41 fotografi contemporanei, italiani e non, si trasferisce presso…

4 ore ago

Lampedusa, migranti: 4 sbarchi nella notte. In 24 ore più di 400 arrivati sull’Isola

In 24 ore arrivate nell'isola sono sbarcate oltre 400 persone

4 ore ago

Palermo, 20enne aggredito dal ‘branco’: picchiato da 6 adolescenti finisce in ospedale

Un ventenne è stato picchiato in nottata - 5 maggio - a Palermo, in via…

4 ore ago