« Torna indietro

Danilo Rea

La Fondazione Sorrento al fianco del Premio Penisola Sorrentina. Confermata la presenza di Danilo Rea

Si arricchisce la platea di ospiti in occasione del Premio Penisola Sorrentina in programma il 23 ed il 24 ottobre prossimi.

Pubblicato il 24 Settembre, 2020

Continuano spediti i preparativi per la 25esima edizione del Premio Penisola Sorrentina, in programma il prossimo 23 e 24 ottobre. La città di Tasso accoglierà ospiti di fama internazionale della cultura e dello spettacolo per lo speciale “Torna a Surriento”, ideato dal patron Mario Esposito che sarà supportato dalla Fondazione Sorrento, diretta da Gaetano Milano e dall’Amministrazione Comunale.

Confermata la presenza di Danilo Rea come presidente della sezione musica. Il compositore e pianista di fama internazionale, che ha collaborato con Mina, Baglioni ed altri grandi interpreti della musica italiana, ha dichiarato entusiasta: “Ho aderito all’invito di Mario Esposito e tornerò a Sorrento con estremo piacere. La Penisola Sorrentina è il cuore dell’arte, della tradizione musicale. Da Sorrento lanceremo una grande sfida per lo speciale “Torna a Surriento”. La musica del resto è una strana poesia, muove le emozioni e porta alla mente ricordi dimenticati, nasce ovunque ed aggrega, superando la parola attraverso le note, diffondendo un messaggio di pace”.

Altri grandi nomi che hanno già confermato la loro presenza sono Luca Barbareschi, Vanessa Gravina, Giancarlo Magalli e Magdi Allam. Turismo, ambiente e cultura saranno i temi principali della kermesse, che mira a rilanciare Sorrento in chiave nazionale ed internazionale. In linea con la proposta di Federalberghi, che punta a candidare Sorrento come Capitale della Cultura, sarà organizzato il Simposio su Turismo, Ambiente e Cultura, durante il quale sarà proclamata la Carta di Sorrento. Il documento basato su principi sostenibili intende avviare proposte eco-friendly e culturali per rilanciare la città di Tasso.

About Post Author