Napoli Primo Piano

La giostra degli azzurri e il 2 luglio sarà Atalanta-Napoli

Leggi l'articolo completo

Che bel Napoli. Non lo blocca neanche il gran caldo e il San Paolo… vuoto. Centra la quinta vittoria consecutiva e prosegue la sua marcia… “europea”. Quasi impossibile raggiungere la Champions, considerando il distacco dal quarto posto occupato dall’Atalanta: 12 punti. Ma il Napoli vuol chiudere bene un campionato “indimenticabile” e non certo per ragioni sportive. Anche in questa gara non sono mancati spunti e riflessioni speciali.

A partire da Callejon. Doveva essere l’ultima partita in maglia azzurra ed, invece, lo spagnolo ha regalato il fine stagione prolungato a Napoli. Non solo. Ieri è stato sicuramente tra i protagonisti del successo azzurro, firmando una bella rete ed ispirando le altre. Era anche la partita di Petagna, ultima volta da avversario del Napoli. Lo ha fatto onorando la gara, firmando il momentaneo pareggio e confermandosi tra i più prolifici attaccanti della Spal. Dalla prossima stagione, a meno di ulteriori sorprese, vestirà la maglia azzurra. Un bel biglietto da visita.

Impossibile dimenticarsi di Mertens. Apre il carosello napoletano, con un guizzo già al 4’ minuto della gara. Ci sarebbe da dire qualcosa anche su Lobtoka, che non fa rimpiangere Demme, mostrando anche una buona condizione fisica. Ed ancora Insigne. Ispiratissimo per gran parte della partita. Sarà decisivo in questo finale di torneo.

C’è ben poco da aggiungere. Ci sono due squadre italiane, che in questo momento, esprimono un gioco decisamente superiore: Napoli e Atalanta. Indovinate la prossima sfida dei partenopei? Atalanta-Napoli, giovedì 2 luglio alle 19,30. 

NAPOLI – SPAL 3-1

NAPOLI (4-3-3): Meret; Hysaj, Maksimovic, Koulibaly (80′ Manolas), Mario Rui (81′ Ghoulam); Fabian Ruiz, Lobotka, Elmas; Callejon (77′ Younes), Mertens (64′ Milik), Insigne (64′ Lozano). A disposizione: Ospina, Luperto, Di Lorenzo, Demme, Zielinski, Politano, Llorente. Allenatore: Gattuso.

SPAL (4-4-2): Letica, Cionek, Vicari, Felipe, Reca (46′ Valoti); Strefezza (75′ D’Alessandro), Missiroli, Murgia (75′ Dabo), Fares; Petagna (80′ Floccari), Cerri. A disposizione: Thiam, Meneghetti, Bonifazi, Tomovic, Sala, Valdifiori, Tunjov, Castro. Allenatore: Di Biagio.

ARBITRO: Pairetto di Nichelino

MARCATORI: 4′ Mertens (N), 29′ Petagna (S), 36′ Callejon (N), 78′ Younes (N).

Leggi l'articolo completo
Redazione Napoli

Recent Posts

Macron torna a minacciare la Russia, sarcastica la risposta di Mosca: “É nella fase del ciclo”

L'avanzata russa nel territorio ucraino è lenta, ma inesorabile, e la situazione sul fronte orientale…

2 minuti ago

Sanità Lazio – Liste di attesa troppo lunghe nel pubblico: chi va dal privato ha diritto ad un rimborso. Ecco cosa fare

Secondo la legge, se un paziente non riesce a ottenere una prestazione nel tempo massimo…

25 minuti ago

Oggi Giulia Tramontano avrebbe compiuto 30 anni, lo straziante messaggio della famiglia: “Ovunque tu sia, buon compleanno…”

Va avanti il processo contro Alessandro Impagnatiello, responsabile del terribile assassinio di Giulia Tramontano e…

26 minuti ago

Sardegna: 76enne muore travolto dal bus mentre passeggia in bicicletta

L’uomo stava attraversando un incrocio e non si sarebbe fermato ad uno stop, quando è…

43 minuti ago

Insulto choc del rapper a Giorgia Meloni: “Riviviamo il fascismo grazie a quella b…”

Dopo essere stata rappresentata con un murale a testa in giù il 25 aprile ad…

59 minuti ago

Tiziano Ferro risponde a Mara Maionchi: “E io dovrei anche ringraziarla?”

Nell'ultima puntata di "Belve" Mara Maionchi accusò Tiziano Ferro di essere stato un ingrato, senza…

1 ora ago