« Torna indietro

epa08620252 The UEFA Champions League trophy on display prior to the UEFA Champions League final between Paris Saint-Germain and Bayern Munich in Lisbon, Portugal, 23 August 2020. EPA/Matt Childs / POOL

La Russia esclusa dai mondiali in Qatar 2022, tutti i club esclusi dalle competizioni Uefa

Pubblicato il 28 Febbraio, 2022

La Russia non parteciperà ai prossimi Mondiali di Qatar 2022. La nazionale avrebbe dovuto giocare i playoff di fine marzo, ma la decisione della FIFA è stata presa pochi minuti fa.
Sospesi i club dalle competizioni UEFA: lo Spartak Mosca non potrà più giocare in Europa League.

Il comunicato ufficiale

“La FIFA e la UEFA hanno deciso insieme che tutte le squadre russe, siano esse rappresentative nazionali o squadre di club, saranno sospese dalla partecipazione a entrambe le competizioni FIFA e UEFA fino a nuovo avviso. Queste decisioni sono state adottate dall’Ufficio di presidenza del Consiglio FIFA e dal Comitato Esecutivo della UEFA, rispettivamente i massimi organi decisionali di entrambe le istituzioni su questioni così urgenti. Il calcio è unito e in piena solidarietà con tutte le persone colpite in Ucraina. Entrambi i Presidenti sperano che la situazione in Ucraina migliori in modo significativo e rapido così che il calcio possa nuovamente essere un vettore di unità e pace tra i popoli. La decisione ha effetto immediato e copre tutti gli accordi esistenti, tra cui la UEFA Champions League, le competizioni UEFA per nazionali e UEFA EURO 2024”.

About Post Author