« Torna indietro

Allarme siccità al Nord: il lago del Manzoni rischia di prosciugarsi

Lago di Como, turista tedesco disperso da oltre 12 ore: in volo anche l’elicottero

Le ricerche del turista tedesco disperso si stanno concentrando nella parte alta del Lago di Como.

Pubblicato il 22 Luglio, 2022

Un turista tedesco disperso dal pomeriggio di ieri nel Lago di Como. In corso le ricerche da parte dei Vigili del Fuoco e dai Carabinieri. L’uomo era partito con la barca a vela, che è stata trovata alla deriva.

l’allarme della moglie

Le ricerche del turista sono scattate ieri sera e non hanno ancora prodotto risultati, mentre il punto dal quale il turista è partito è Domasco e la sua età ancora non è nota. Intanto le squadre del Nucleo Sommozzatori dei Vigili del Fuoco di Como e Lecco e i Carabinieri stanno portando avanti le ricerche setacciando le sponde del lago per provare a rintracciarlo via terra, rintracciando l’imbarcazione alla deriva, che al momento si trova in località Colico. A dare l’allarme relativo alla sua dispersione la moglie nella tarda serata di ieri.

Perlustra anche l’elicottero

Nella serata di ieri si è attivata anche l’Agenzia Regionale per l’Emergenza e per l’Urgenza della Lombardia, che ha fatto alzare in volo l’elicottero Areu per effettuare anche le ricerche dall’alto. Le ricerche sono partite quindi da Domasco e adesso si sono incentrate sulla zona acquatica di Colico e quella di Dervio, nella parte alta del lago. Nelle prossime ore sono attese notizie riguardanti il suo ritrovamento.

Immagine di repertorio

About Post Author