« Torna indietro

Lamezia Terme-Catania, Ferraro: “Partita importante, la affrontiamo nel migliore dei modi”

L’allenatore dei rossazzurri Giovanni Ferraro alla vigilia della partita di domenica pomeriggio contro il Lamezia Terme.

Pubblicato il 18 Novembre, 2022

Dopo la convincente vittoria del Massimino contro il Canicattì per il Catania è l’ora di tornare di tornare in campo. Domenica pomeriggio alle 14,30 i rossazzurri saranno di scena in trasferta allo stadio Guido D’Ippolito di Lamezia Terme contro i padroni di casa secondi in classifica.

Durante la conferenza stampa di oggi l’allenatore Giovanni Ferraro, che torna a sedersi sulla panchina rossazzurra dopo il turno di squalifica, ha detto: “Il Catania ha già dato le risposte domenica dopo domenica con dieci vittorie e un pareggio, adesso giochiamo contro una squadra allestita per vincere il torneo, con un allenatore che ha già vinto questo campionato e un presidente ambizioso. È una partita importante, ma non decisiva, la affrontiamo nel migliore dei modi. Sono queste, probabilmente, le gare più semplici da preparare per un allenatore. Abbiamo un gruppo sano, un ambiente altrettanto sano e lavoriamo in funzione dell’obiettivo del Catania: è un approccio fondamentale. Chi subentra, tra i nostri, potrebbe giocare titolare anche dall’inizio ed entrando spesso assicura un cambio di marcia che fa la differenza: anche calciatori che potrebbero giocare in C a volte vanno in tribuna, ho la fortuna di avere un organico straordinario. Il Lamezia Terme esprime un calcio propositivo, con attaccanti esterni bravi nell’uno contro uno: è una squadra forte. Per noi è un’ulteriore opportunità di dimostrare il nostro valore”.

About Post Author