L’annuncio del sindaco di Pozzuoli: “Tamponi all’ospedale solo per chi è prenotato”

Leggi l'articolo completo

Il sindaco di Pozzuoli, Vincenzo Figliolia, ha deciso che chi non ha la prenotazione per effettuare il tampone molecolare non deve recarsi all’ospedale Santa Maria delle Grazie.

La decisione è stata presa in virtù delle lunghe file di automobili che si stanno formando al di fuori del nosocomio cittadino e che sono inevitabilmente causa di ripercussioni sulla viabilità dell’intera zona. La presenza del traffico arriva fino all’ingresso della Tangenziale e ad Arco Felice e, di conseguenza, crea enormi difficoltà anche per l’accesso all’ospedale.

Tra le diverse misure adottate per limitare il fenomeno, il sindaco del comune flegreo ha previsto la presenza dei vigili urbani che saranno chiamati ad effettuare i controlli, e chi non sarà in possesso della prenotazione sarà rimandato a casa.

È poi prevista anche la riattivazione del casello tampone all’interno del parcheggio del Palazzetto dello Sport di Monterusciello. Questo elemento dovrebbe rendere più agevole la somministrazione a chi ne ha bisogno e allo stesso tempo evitare l’intasamento che, in questi giorni, si è creato in località La Schiana e nelle zone circostanti.

“Da domani chi non ha la prenotazione per effettuare il tampone molecolare non si rechi all’ospedale Santa Maria delle Grazie perché non sarà accettato. Negli ultimi giorni si sono create delle file incredibili all’esterno dell’ospedale che hanno causato paralisi e rallentamenti sulla viabilità cittadina, rischi per la pubblica incolumità e difficoltà di accesso all’ospedale, soprattutto per le ambulanze. Capisco la preoccupazione e l’ansia per il Covid ma dobbiamo avere tutti un po’ di buon senso e fare le cose con ordine”.

Queste le parole preoccupate del sindaco.

Leggi l'articolo completo
Redazione Napoli

Recent Posts

Roma, finge di essere stato investito sulle strisce: occhio alla truffa del pedone (VIDEO)

Dopo quella dello specchietto, ecco la truffa del pedone... Succede a Roma, nel quartiere Don…

4 minuti ago

Sospettati di aver venduto droga almeno 80 volte: arrestati dalla Finanza in provincia di Latina

Uno dei sospettati è attualmente irreperibile, e le forze dell'ordine stanno lavorando attivamente al suo…

23 minuti ago

Roma, muore a 20 anni dopo l’intervento per la riduzione dello stomaco: la Procura dispone autopsia

Aveva 20 anni. Soltanto 20 anni e voleva dare una svolta alla sua vita, riducendo…

32 minuti ago

Giarre, sequestrati oltre 12mila prodotti non sicuri

I Finanzieri del Comando Provinciale di Catania, nell’ambito dell’intensificazione dei controlli a contrasto della commercializzazione…

39 minuti ago

Arresto per droga a Sezze: è il fratello del 37enne che ha sparato sabato sera dopo una rissa

Il 44enne è stato catturato nel corso di una vasta operazione di sicurezza orchestrata dalla…

56 minuti ago