L’Avv. Denise Adamo è la prima giovane assunta al comune di Comiso grazie ai fondi messi a disposizione dall’Agenzia per la coesione Territoriale

Leggi l'articolo completo

Ha solo 28 anni la prima assunta al comune di Comiso grazie ai fondi messi a disposizione dall’Agenzia per la coesione Territoriale: si tratta dell’avvocato Denise Adamo, che per i prossimi tre anni presterà servizio presso gli uffici tasse e tributi del comune casmeneo.

“Laureata in giurisprudenza, già abilitata e vincitrice di altri concorsi a soli 28 anni, è la prima giovane laureata che da oggi, 1 dicembre 2021, stipula un contratto con il comune di Comiso – commenta l’Assessore ai bilanci e tributi, Manuela Pepi – Tale assunzione che non graverà economicamente sulle casse dell’ente si è resa possibile grazie al Programma di Azione Coesione complementare al Pon Governance e Capacità Istituzionale che, tramite concorso pubblico nazionale pubblicato nella Gazzetta ufficiale n.27 del 6 aprile 2021,  ha reclutato a tempo determinato 2800 unità di personale non dirigenziale di Area III – F1 o categorie equiparate  nelle pubbliche amministrazioni. Denise Adamo, giovane molto brillante, presterà il servizio presso gli uffici tasse e tributi del comune di Comiso. A lei i migliori auguri”.

“La mia visione e la mia speranza, per quanto riguarda l’ente che rappresento in qualità di sindaco – aggiunge Maria Rita Schembari – è quella di potere dare spazio ai giovani validi e talentuosi poiché costituiscono nuova linfa e soprattutto perché hanno la possibilità di restare nella loro terra o, qualora studiassero fuori, di potervi tornare per trovare occupazione. Grazie a questa misura oggi si è compiuto un piccolo passo in questa direzione, con l’auspicio che in futuro siano molti di più i giovani che troveranno il loro spazio lavorativo ed occupazionale a breve distanza da casa. Anche perché – conclude il sindaco- abbiamo delle belle menti e non possiamo colpevolmente privarcene”.

Leggi l'articolo completo
Redazione Ragusa

Recent Posts

AstraZeneca ammette: “Il nostro vaccino puà causare effetti mortali”

Clamorosa ammissione di AstraZeneca. Il suo vaccino anti Covid può causare effetti collaterali. E' prima…

49 minuti ago

Catania, aggredisce la figlia e la nuova compagna, arrestato 33enne

Era tornata da poco ad abitare con il padre, la giovane che in poco più…

2 ore ago

LISTA 15 CONVOCATE JULIO VELASCO PRE-VNL

Ieri la nazionale femminile di pallavolo si è radunata presso il Centro Pavesi di Milano…

2 ore ago

Gianfranco Fini e la compagna condannati per la casa a Montecarlo

Gianfranco Fini condannato. Il declino politico dell'ex presidente della Camera reso ancor più greve dai…

2 ore ago

Campobasso, celebrato il primo matrimonio fra cani: “Pepe e Nana si amano” (VIDEO)

"Macché viva l'amore. Questi due chihuahua se ne sbattono di quello che avete fatto...". Giuseppe…

2 ore ago

Bronte, maltrattano e filmano col cellulare violenza sessuale su una donna: arrestati in due

Nella giornata di ieri, 29 aprile 2024, su disposizione della Procura Distrettuale della Repubblica di…

3 ore ago