Le rivelazioni del pentito di camorra: pizzo su pacchi alimentari e fuochi d’artificio per l’onomastico del boss Patrizio Bosti

Leggi l'articolo completo

Continuano a fare rumore le dichiarazioni scioccanti di Teodoro De Rosa, pentito del clan Contini, che sta rivelando tutte le agghiaccianti dinamiche della camorra. Secondo De Rosa i clan addirittura tenevano summit di camorra nelle chiese.

Il pentito ha rivelato che, in occasione di san Patrizio, il boss dell’Alleanza di Secondigliano, Patrizio Bosti, faceva consegnare un pacco alimentare alla gente del rione Amicizia. Poteva sembrare un gesto caritatevole verso persone in difficoltà, ma le famiglie in cambio di quei pacchi dovevano pagare una somma, un pizzo.

“Alla fine il Bosti– dichiara il pentito- sembrava fare un’opera di beneficenza verso i poveri, ma in realtà era un modo per raccogliere altri soldi”.

Addirittura, secondo De Rosa, il boss teneva una sorta di registro con nome e cognome di chi ritirava il pacco e con la somma versata.

Altre dichiarazioni scioccanti che rivelano il malsano abbraccio tra camorra e religione. In occasione delle feste dei santi e della Madonna si sparavano dei fuochi, che però dovevano essere obbligatoriamente acquistati dalla camorra.

Queste le parole del pentito: “I fuochi, almeno fino al 2010, era obbligatorio comprarli dal genero di Francesco Mallardo. Mio cugino collaborava con lui e lo aiutava a raccogliere in giro i soldi per i fuochi nelle cappelle”.

Leggi l'articolo completo
Redazione Napoli

Recent Posts

Elly Schlein paragonata alla donna di Neanderthal, bufera sull’esponente FdI Luigi Rispoli: “Colpa di un mio collaboratore”

Pochi giorni fa si è riaccesa la polemica sulla violenza verbale usata nel mondo della…

22 secondi ago

Catania, controlli a tappeto in Pescheria: gli abusivi si danno alla fuga

Continua incessante l’azione di prevenzione e contrasto all’illegalità diffusa secondo le direttive impartite dal Comando…

24 minuti ago

Morte Giovanna Pedretti, caso chiuso: non ci fu istigazione al suicidio

Lo scorso gennaio fu celebrato il funerale della ristoratrice Giovanna Pedretti, che non ha retto…

34 minuti ago

Il noto costumista furioso dopo la vittoria ai David di Donatello: “Che tirchieria, potevano darci due statuette”

Serata di gala ieri ai David di Donatello, uno dei più importanti riconoscimenti cinematografici a…

58 minuti ago

Randazzo, organizzava eventi in una antica struttura senza alcuna autorizzazione

I militari della Compagnia di Randazzo, unitamente ai Carabinieri del Comando per la Tutela della…

1 ora ago

Torna a casa Bruno, il giovane pontino finito in coma dopo un incidente stradale

Un vero e proprio miracolo quello di Bruno, un 17enne di Latina rimasto vittima di…

1 ora ago