Lega Salvini Premier: presentazione dei candidati􏰁 Roberto Biasci e Giulia Pacciardi

Leggi l'articolo completo

Roberto Biasci e Giulia Pacciardi, Lega Salvini Premier, candida􏰁 per il Consiglio Regionale della Toscana, elezioni 20 e 21 se􏰀embre 2020, si sono presenta􏰁ti alla stampa e alla ci􏰀adinanza stama􏰂ni a Livorno. L’incontro in piazza del Pamiglione di fronte la cornice della Fortezza Vecchia, uno dei luoghi simbolo di Livorno, introdo􏰂 da Carlo Ghiozzi, consigliere comunale di Livorno.


Roberto Biasci, capolista, e Giulia Pacciardi, hanno lanciato il mo􏰀o “Cambiamo insieme”: insieme ai ci􏰀adini sempre al centro delle loro azioni poli􏰁che, ma anche per una campagna ele􏰀orale insieme, in tandem, verso la scalata al Consiglio Regionale, visto che gli ele􏰀ttori potranno esprimere ben due preferenze, una maschile e una femminile.

I due esponen􏰁ti locali del Carroccio sono una coppia perfetta : Biasci poli􏰁co di lungo corso, già candidato alla Camera per la Lega Nord, Capogruppo nel Comune di Rosignano e Consigliere Regionale uscente, mentre Pacciardi proveniente dalla società civile, manager di spicco a livello nazionale nel campo dei Centri Commerciali ed Outlet, Candidato a Sindaco nella ci􏰀à capoluogo in pectore per la Lega che ha dovuto poi lasciare il passo per accordi nazionali al candidato di Fratelli d’Italia, è a􏰀ttualmente Consigliere Comunale a Livorno ele􏰀tta con circa 650 preferenze personali ed Capo di Gabine􏰀o a Cascina, Comune simbolo in quanto prima amministrazione strappata al centrosinistra dalla Lega con la tosta Susanna Ceccardi, oggi candidata alla Presidenza della Regione Toscana.


Nel so􏰀ttolineare quindi l’importanza di fare squadra, hanno illustrato i punti􏰁 principali del programma a sostegno della candidata Presidente Susanna Ceccardi. Dal lavoro a portualità e infrastru􏰀ure, dal turismo alla sanità, dal sociale alla sicurezza.


LAVORO
Per Biasci e Pacciardi sarà prioritario creare le condizioni economiche e stru􏰀tturali per a􏰀ttrarre sul territorio imprese a livello nazionale ed internazionale. Sostenere economicamente inves􏰁tori, piccole e medie imprese. Facilitare il reperimento fondi per le startup. Incen􏰁vare l’imprenditoria giovanile e femminile e le a􏰂ttivita’ che u􏰁lizzino nuove tecnologie a tutela dell’ambiente. Abolire la burocrazia. Sviluppare ed intensificare i rappor􏰁ti scuola-università-mondo del lavoro.

PORTUALITA’ E INFRASTRUTTURE
Per quanto riguarda portualità e infrastru􏰀ure, Biasci e Pacciardi hanno evidenziato lo sviluppo di infrastru􏰀ure e potenzialità portuali a Livorno e Piombino incrementando i flussi commerciali nazionali ed internazionali. Il recupero del ruolo dei bacini per le riparazioni navali creando un polo strategico nel Mediterraneo e sviluppando l’indo􏰀tto. Ma anche la realizzazione di por􏰁ti e por􏰁ccioli turis􏰁ci. Inves􏰁tire per creare un’area expo a cara􏰀ere internazionale vicino al porto di Livorno. Realizzare il Lo􏰀o Zero e sviluppare i collegamen􏰁ti stradali e ferroviari nelle dire􏰂ve nord-sud ed est-ovest.

TURISMO
Le proposte di Biasci e Pacciardi puntano a valorizzare e promuovere la costa a livello internazionale. Ges􏰁tirere i flussi turis􏰁ci legati􏰁 a crociere e traghetti􏰂 con pacchetti􏰂 di a􏰀ra􏰂ve locali. Incrementare il turismo culturale legato alle fortezze e fossi medicei a Livorno, ai borghi e bellezze naturali del territorio provinciale Importante la difesa della costa livornese dalle erosioni a tutela di stabilimen􏰁ti balneari e spiagge libere. Incen􏰁tivare il turismo enogastronomico. Creare e sostenere un brand da sponsorizzare in tu􏰀tto il mondo. Rilanciare il turismo spor􏰁tivo.


SANITA
Per Biasci e Pacciardi è importante rimanere al centro del territorio il servizio sanitario ospedaliero depotenziato e smantellato in tu􏰂tti i principali Comuni della Provincia. Ridare dignità ai pronto soccorso, ai repar􏰁 specialis􏰁tici, evitandone accorpamento ed aumentando i pos􏰁 le􏰀o negli ospedali di Livorno, Cecina, Piombino e Portoferraio. Sviluppare per le isole il servizio di elisoccorso. Ridurre sensibilmente le liste di a􏰀ttesa. Valorizzare la medicina del territorio incrementando gli inves􏰁men􏰁ti nei Distre􏰂tti Socio Sanitari ed investendo nell’operato dei medici di famiglia.


SOCIALE
Fondamentale anche il sociale, con la famiglia al centro dell’operato poli􏰁tico regionale. Realizzando le condizioni per l’assegnazione dei bonus bebè. Reperendo fondi per garan􏰁re a tu􏰂tti bambini un posto negli asili nido. Is􏰁tuendo un’apposita legge regionale per stabilire il criterio di assegnazione delle case popolari favorendo prima i toscani.

Prevedendo un piano di riqualificazione e sanificazione di tu􏰂tti gli alloggi popolari. Impiegando risorse economiche per proteggere, tutelare, assistere ed integrare le persone anziane e portatrici di disabilità. Finanziando un piano concreto di abba􏰂mento delle barriere archite􏰀ttoniche.


SICUREZZA
Obie􏰂vo di Biasci e Pacciardi garan􏰁tire e supportare i sindaci nei progetti􏰂 di controllo costante del territorio. Sostenere la lo􏰀tta allo spaccio di droga ed ai fur􏰁ti. Realizzare un CIE Centro di Iden􏰁ficazione ed Espulsione per i migranti􏰁 irregolari. Investi􏰁re aiutando i Comuni nella riqualificazione dei quar􏰁eri con risorse per incrementare telecamere ed illuminazione, e lo􏰀tta al degrado.

Per il Comitato Ele􏰀orale
il Consigliere Comunale di Livorno Lega Salvini Premier CARLO GHIOZZ
I

Leggi l'articolo completo
Barbara Noferi

Recent Posts

Catania, bufera sulla messa in ricordo di Mussolini: l’arcivescovo Renna annulla la funzione

E' stata annullata la messa per ricordare Benito Mussolini a Catania. L’Arcidiocesi di Catania ha…

12 ore ago

Lutto in provincia di Latina per la scomparsa della signora Italia; aveva 110 anni

Nata a Tunisi il 1 gennaio 1914, Vita Italia ha trascorso gli ultimi anni della…

12 ore ago

Drammatica gita fuori porta per una coppia pontina: 38enne ricoverata in gravi condizioni al San Camillo

Avevano deciso di fare un giro in moto nella zona di Amaseno, ma purtroppo il…

13 ore ago

MONZA – PERUGIA: FINALE SCUDETTO IN DIRETTA SUL CANALE RAI (GARA 4)

Come ogni fine settimana Rai Sport ci delizia con un match davvero interessante, quello tra…

16 ore ago

Parte un colpo di pistola durante una rissa. Ferita una ragazza. Tragedia sfiorata ieri sera in provincia di Latina

Una mega rissa quella verificatasi questa notte a Sezze. La zona, tristemente famosa per episodi…

19 ore ago

Si accascia e muore mentre passeggia al mare. La tragedia in provincia di Latina

Il drammatico malore oggi durante una passeggiata al mare a Sperlonga da parte di un…

1 giorno ago