« Torna indietro

“Librai incontrano autori” l’iniziativa a Villa Filippina

ALI (Associazione Librai Italiani) Confcommercio Palermo rilancia le librerie e gli incontri, i meet and greet o i firmacopie mancati durante i mesi della pandemia con: I librai incontrano gli autori a Villa Filippina, un’iniziativa che da Lunedì 14 Giugno permetterà incontri tra autori, librai e pubblico. Ad inaugurare l’evento sarà Stefania Auci con la presentazione del nuovo capitolo della sua fortunata saga dedicata alla famiglia Florio, “L’Inverno dei Leoni”.

Pubblicato il 12 Giugno, 2021

ALI (Associazione Librai Italiani) Confcommercio Palermo rilancia le librerie e gli incontri, i meet and greet o i firmacopie mancati durante i mesi della pandemia con: I librai incontrano gli autori a Villa Filippina, un’iniziativa che da Lunedì 14 Giugno permetterà incontri tra autori, librai e pubblico. Ad inaugurare l’evento sarà Stefania Auci con la presentazione del nuovo capitolo della sua fortunata saga dedicata alla famiglia Florio, “L’Inverno dei Leoni“.

Nove gli incontri promossi e organizzati dai librai che hanno aderito all’iniziativa. Gli incontri si terranno all’interno del Centro Commerciale Naturale Piazza Marina e dintorni e del Parco Villa Filippina. L’ingresso a Villa Filippina sarà gratuito e gli incontri, nel rispetto delle norme anti Covid, avranno inizio alle ore 18.00.

“Noi librai – ha spiegato Nicola Macaione, presidente di Ali Confcommercio Palermo all’Ansa – vogliamo riappropriarci in pieno del nostro ruolo che non è solo quello di vendere i libri ma di promuovere la cultura del libro, favorire l’aggregazione di persone in appositi spazi culturali, dare visibilità anche alle case editrici più piccole: tutto questo non è stato possibile negli ultimi 16 mesi e sentivamo il bisogno di tornare alle vecchie abitudini. La lungimiranza di “Una marina di libri” e la disponibilità di Villa Filippina sono stati fondamentali per questa iniziativa che sarà solo una tappa di una più generale ripartenza del nostro settore”.

Di seguito il calendario completo dell’evento:

17 giugno: Roberto Alajmo – “Io non ci volevo venire” – Sellerio Editore Libreria. 23 giugno: Filippo Barbaro – “Le arti visive nel mondo del vinile” – Priulla Print, 25 giugno: Nicola Riolo – “Trappola in fondo al mare” – Newton Compton Editori, 28 giugno: Alessandro Hoffmann – “Cento e più storie di ebrei di Sicilia” – Edizioni Kalòs, 6 luglio: Laura Ephrikian – “Una famiglia di radici armene” – Spazio Cultura Edizioni, 15 luglio: Piero Melati – “La notte della civetta” – Zolfo Edizioni, 20 luglio: Mari Albanese e Angelo Sicilia – “Io, Felicia e “Conversazioni con la madre di Peppino Impastato” – Navarra Editore, 26 luglio: Rosario Battiato – “Etna. Guida immaginifica del vulcano” – Edizioni il Palindromo.

About Post Author