Catania cronaca

Librino, chiuso un chiosco-bar per violazione della normativa sul green pass

Leggi l'articolo completo

Nei giorni scorsi, personale del Commissariato Librino ha effettuato controlli volti a contrastare l’illegalità diffusa nel quartiere di competenza. Rilievo assume l’accertamento eseguito presso un bar dove sono stati sorpresi 2 avventori, il titolare e la moglie di questi, tutti privi dei dispositivi di protezione necessari per contenere il rischio da contagio covid-19. Sono state, quindi, contestate 5 sanzioni amministrative di 400 euro ciascuna: 2 agli avventori, una al coniuge del titolare e una al titolare perché privi di mascherine.

Un’altra sanzione è stata contestata esclusivamente al titolare per aver consentito a persone prive di mascherina di accedere nell’esercizio commerciale. Disposta anche la chiusura provvisoria dell’attività per giorni cinque.

Presso un chiosco-bar sono state elevate diverse sanzioni amministrative per violazione della normativa sul green pass; nello specifico, sono stati sanzionati un cliente privo di green pass e il titolare dell’esercizio per avergli consentito di entrare.

Ulteriori controlli hanno permesso di indagare in stato di libertà C. O., di anni 60, e S. A. di anni 36, per il reato di evasione: entrambi, il giorno di Ferragosto, si sono allontanati senza autorizzazione dal luogo di detenzione domiciliare.

In sinergia con i colleghi della Divisione Anticrimine della Questura che ne hanno indicato l’opportunità, è stato eseguito un controllo presso l’abitazione di un soggetto sottoposto alla misura degli arresti domiciliari, al fine di accertare la regolarità dell’abitazione in cui abita ed è detenuto: l’alloggio non è risultato idoneo poiché vi è stato rilevato il furto aggravato di energia elettrica e che la casa, di proprietà del Comune di Catania, era stata occupata abusivamente: quindi, P.G. di anni 25, e la moglie, sono stati indagati in stato di libertà  per occupazione abusiva di immobile e per il furto aggravato di energia.

Leggi l'articolo completo
Redazione Catania

Recent Posts

Il Golden Retriever striscia sotto l’auto del padre meccanico per coccolarlo mentre è a lavoro

I Golden Retriever sono tra le razze canine più apprezzate dagli individui. Questi cani presentano…

13 minuti ago

Meteo: torna il maltempo anche al Sud

Questa volta è il Sud a vedersela con le bizze del clima. Soprattutto la Sicilia…

17 minuti ago

Bolzano, incendio nell’azienda leader mondiale delle ricariche per auto elettriche: chiuso lo spazio aereo sulla città (VIDEO)

Un altro incendio in un'azienda allarma e crea il panico. Dopo quello, recente, ad Altavilla…

33 minuti ago

Marito violento maltratta la moglie al cinema, pugile lo aggredisce: “Chiedo scusa ma dovevo farlo” (VIDEO)

"Non potevo assistere al maltrattamento della donna e di sua figlia". Antonio Barrul conferma quel…

50 minuti ago

Blitz antidroga della Finanza a scuola: nei guai giovanissimo pontino

Il Tribunale di Cassino, su richiesta della Procura locale, ha imposto ad un giovane, 19enne…

55 minuti ago