« Torna indietro

L’importanza di scegliere crocchette per cani ad alta digeribilità

Pubblicato il 22 Agosto, 2022

Affinché il nostro cane goda sempre di buona salute, è importante assicurargli un’alimentazione sana ed equilibrata, che apporti la giusta quantità di sostanze nutritive di cui Fido ha bisogno. In base alla razza, all’età ed al suo stato di salute, è possibile somministrare diverse tipologie di cibo: umido, secco o speciale.

Il cibo umido contiene una quantità di acqua superiore al 34%, un alimento molto apprezzato dai cani. Il cibo secco ha una quantità d’acqua inferiore al 14% e presenta una maggiore praticità di somministrazione rispetto all’umido. Il cibo speciale è indicato per quei cani che hanno problemi relativi al peso o alla salute in generale, ed essendo prodotti specifici, il loro costo è superiore.

Una cattiva abitudine che molti padroni ancora hanno, è quella di somministrare a Fido gli avanzi di tavola. Ricordiamo che lo stomaco dei nostri amici a 4 zampe non è una pattumiera e soprattutto non possono mangiare ogni cosa che mangiamo noi. Inoltre, non bisogna dar loro dolci o gelati poiché il loro organismo non è in grado di assimilare il sapore dolce.

Queste abitudini, decisamente sbagliate, non fanno altro che produrre seri danni al fegato ed allo stomaco dei cani, quindi è meglio prevenire sin da subito eventuali problemi con un’alimentazione corretta. Per chi desidera somministrare a Fido solo pet food di qualità, la scelta vincente è rappresentata dalle crocchette Amusi ad alta digeribilità.

Ma perché scegliere proprio questi alimenti per il proprio cane? Amusi ha a cuore la salute ed il benessere degli amici a 4 zampe e produce ricette studiate scientificamente da esperti e veterinari nutrizionisti. La mission del brand è offrire prodotti su misura dell’animale che garantiscano il suo completo benessere.

I croccantini di Amusi sono monoproteici, quindi come ingrediente principale hanno una sola fonte proteica (agnello, pollo, maiale o aringa) e sono formulati sia per i cuccioli che per i cani adulti di taglia piccola, media o grande, in modo da rispondere perfettamente ad ogni esigenza.

Scegliere Amusi vuol dire affidarsi ad un brand approvato dal 100% dei veterinari che ha ottenuto il premio Quality Award 2022 per l’estrema appetibilità delle crocchette, oltre ad una grande attenzione verso l’ambiente.

Essendo prodotte con ingredienti naturali di prima qualità, provenienti da filiera tracciata e controllata, le crocchette sono altamente digeribili, qualità attestata dal Dipartimento di Scienze Mediche Veterinarie dell’Università di Bologna (digeribilità totale all’85,4%, mentre quella proteica al 90%).

Insomma, Amusi si conferma una solida certezza in termini di pet food di alta qualità e di bontà, con un indice di gradimento globale che arriva a ben 9.3 su 10, oltre ad avere l’approvazione da parte del 100% dei veterinari.

About Post Author