« Torna indietro

Lino Banfi a 87 anni entra nel cast di Ballando con le stelle, ma non è il concorrente più anziano

Pubblicato il 25 Settembre, 2023

Il cast di Ballando con le stelle è quasi completato e, recentemente, è stata annunciata la partecipazione di un vero top player: Lino Banfi. L’annuncio è stato dato dallo stesso attore pugliese che, in un simpaticissimo video su X, ha confermato la sua partecipazione.

Da tempo Milly Carlucci corteggiava Lino Banfi che, alla veneranda età di 87 anni, ha deciso di mettersi in gioco e di partecipare come ballerino. Benché l’età del “nonno d’Italia” non sia verdissima, il record di concorrente più anziano di sempre del programma spetta a Giorgio Albertazzi, che partecipò nel 2014 all’età di 91 anni.

Il simpaticissimo video di Lino Banfi

Nel video Lino Banfi, dopo un lungo preambolo, annuncia che parteciperà alla trasmissione. In sottofondo si sente una voce femminile, probabilmente la figlia Rosanna, che gli chiede con insistenza se parteciperà o meno e l’attore dà vita ad un simpaticissimo siparietto.

“Sono anni che mi stanno dicendo di fare Ballando con le stelle – ha esordito Lino Banfi – e io non è che non voglio farlo, ma non so fare certe cose”. Poi ha scherzato sulla sua età: “Ho 87, mi avvicino ai 90, la paura… Ma alla fine ci ho pensato e mi sono detto, visto che chi fa la trasmissione non è proprio di primo pelo, vuoi vedere che è il momento opportuno?”. Poi la divertente chiusura: “Sì, Milly-metricamente dovevo dire questa frase: faccio Ballando con le stelle”.

Gli altri partecipanti di Ballando con le stelle

Al timone della trasmissione c’è l’evergreen Milly Carlucci e tra le principali novità c’è Teo Mammucari, il cui video di presentazione ha suscitato molte polemiche.

Da segnalare la partecipazione di Simona Ventura e del compagno Giovanni Terzi, che però non concorreranno insieme, e quella di Carlotta Mantovan, moglie di Fabrizio Frizzi.

Anche Paola Perego sarà presente tra i ballerini e desta grande curiosità la partecipazione del giornalista Antonio Caprarica, che dovrà mettersi in gioco in un campo sicuramente non di sua competenza.

About Post Author