« Torna indietro

Muguruza-Putinceva, scoppia lite agli Internazionali

L’incontro tra le due tenniste agli Internazionali di tennis si è concluso in modo poco amichevole.

Pubblicato il 12 Maggio, 2022

Gli Internazionali di tennis che si stanno svolgendo adesso in Italia non smettono mai di riservare sorprese, sia positive che negative.

Un colpo al corpo…fatale

In ambito femminile uno degli incontri di tennis degli Internazionali disputati nell’ambito della kermesse è stato quello in cui si sono sfidate tra la spagnola Garbine Muguruza e la kazaka Julija Putinceva, ma non tanto sotto l’aspetto sportivo quanto sotto quello disciplinare. Poco prima che il match andasse a sfavore della spagnola sul Grand Stand è successo qualcosa che non ha certo infuso felicità alla Muguruza e l’avversaria, dopo aver battuto, l’ha colpita in pieno e così sono partite battute al vetriolo tra le due, in quanto il colpo secondo la spagnola sarebbe stato fatto con malizia. Inutili le scuse della Putinceva perché la spagnola non le ha accettate continuando ad asserire quanto detto prima e così la kazaka la manda a quel paese.

Il ribaltone e la stretta di mano veloce

Così la partita di tennis, che in quel momento aveva girato a favore della spagnola, che si trovava a due punti dal match, cambia improvvisamente volto passando da un 6-3 5-3 30-0 per la Muguruza a un 3-6 7-5 6-1 per la Putintseva. Quest’ultima se la aggiudica qualificandosi così agli ottavi di finale degli Internazionali. Il gesto della vincitrice a fine partita, che alludeva a qualcosa che volesse scrollarsi dalla spalla, viene mal interpretato dalla perdente e così la stretta di mano tra le due è molto fredda.

About Post Author