« Torna indietro

Lucrezia Di Prima

Lucrezia Di Prima: San Giovanni la Punta in lutto per i funerali

Pubblicato il 20 Ottobre, 2021

E’ giunto il giorno del dolore. Quello solido, quello che ti investe con tutta la sua durezza, che certifica l’impossibile. Impossibile tornare indietro, riavvolgere il nastro, svegliarsi.

Lucrezia Di Prima

Domani pomeriggio si celebreranno i funerali di Lucrezia Di Prima.

LEGGI ANCHE: LUCREZIA DI PRIMA, IL PIANTO DELLA FUTURA SUOCERA: “LU, CHIAMAMI ANCORA MAMMA”

Alle 16, nella Chiesa Madre di San Giovanni la Punta, dove, oltre che nella Protezione Civile, Lucrezia svolgeva attività di volontariato col padre, l’ultimo abbraccio alla 37enne uccisa dal fratello Giovanni, il 22enne che ha confessato il delitto, sconvolgente sia per la modalità sia per il movente, descritti e divulgati dalla Procura etnea.

LEGGI ANCHE: OMICIDIO LUCREZIA DI PRIMA, ECCO LA RICOSTRUZIONE DEI FATTI. MOVENTE SOLO ECONOMICO?

Lucrezia Di Prima

“È stato proclamato il lutto cittadino in concomitanza con la celebrazione dei funerali di Lucrezia Di Prima – annuncia il sindaco del centro alle porte di Catania teatro della tragedia, Nino Bellia – in segno di cordoglio per la sua tragica scomparsa, unendoci in tal modo al dolore dei familiari tutti e della comunità puntese. L’intera cittadinanza è rimasta sconvolta dalla tragica scomparsa di Lucrezia, conosciuta e ben voluta da tutti, pertanto ho ritenuto di interpretare il comune sentimento dei miei concittadini e dell’amministrazione comunale tutta, proclamando il lutto cittadino in segno di rispetto e partecipazione al profondo dolore della sua famiglia”.

About Post Author