« Torna indietro

Sanremo

Terribile lutto per Mara Venier: “Siamo annientati dal dolore”

Pubblicato il 9 Giugno, 2023

Un terribile lutto ha colpito la famiglia di Mara Venier e tutta la Rai: nella notte è morto Pier Francesco Forleo, marito di Elisabetta Ferracini, figlia della conduttrice, e direttore della Direzione Diritti Sportivi della Rai. La notizia è stata comunicata dal presidente della Rai Marinella Soldi e dall’amministratore delegato Roberto Sergio.

L’addio della Rai

Un altro duro colpo per la Rai, alle prese con l’allontanamento di Fabio Fazio che ha suscitato molto scalpore e le conseguenti dichiarazioni choc di Claudio Lippi estremamente critico nei confronti della tv nazionale.

La Rai ha voluto salutare così Forleo: “La perdita di Pier Francesco Forleo ci lascia sgomenti. Professionista impeccabile, dalla solida e variegata esperienza professionale, era da anni un punto di riferimento nel cruciale settore dei Diritti sportivi della nostra azienda. Ci mancherà non solo la sua grande capacità di analisi e direzione di aspetti finanziari e gestionali complessi, ma la sua cifra umana speciale.

Affabile e signorile, Pier Francesco Forleo è stato sempre capace di un proficuo gioco di squadra, con grande giovamento dell’azienda e dei colleghi tutti, di cui ha saputo far emergere i tratti migliori, motivandoli e aiutandoli a crescere. Ai familiari i nostri pensieri e le condoglianze nostre e di tutta l’azienda”.

Il dolore di Mara Venier

Al momento non ci sono state dichiarazioni della moglie Elisabetta Ferracini, mentre Mara Venier, che pure ha dovuto fronteggiare ultimamente delle critiche per le sue parole su Impagnatiello, ha voluto dedicare un pensiero al genero scomparso prematuramente con un breve ma accorato post su Instagram: “Pier, sei stato un genero meraviglioso..hai portato solo gioia e amore nella nostra famiglia ..ed io ti ho voluto bene come un figlio….Siamo tutti annientati tutto troppo veloce R.I .P”.

La carriera di Pier Francesco Forleo

Pier Francesco Forleo è nato a Firenze nel 1962 e, dopo essersi laureato in Economia e Commercio, è entrato nella Rai nel 1997 lavorando alla Direzione Pianificazione e Controllo dell’Iri.

Poi ha fatto parte della struttura Reporting e Controllo Operativo nella direzione Amministrazione, Finanza e Controllo, per poi ricoprire il ruolo di controller della Divisione Radiofonia.

La sua ascesa è continuata nel 2006, quando è stato nominato Direttore degli Acquisti. Da marzo 2015 era il direttore della Direzione Diritti Sportivi e membro dello Sports Rights Committee e della Sports Right Assembly dell’UER.

About Post Author