« Torna indietro

Madre abbandona la figlia di 11 anni, ritrovata mezza nuda e ubriaca per strada

Pubblicato il 23 Agosto, 2022

Solo poche settimane fa destò grande scalpore e indignazione il caso della piccola Diana, la bimba di appena 16 mesi morta perché abbandonata in casa da sola per 6 giorni.

A quanto pare però quello non è un caso isolato, anzi, nella città di Como che per ironia della sorte dista pochi chilometri da Milano, dove si è consumata la tragedia della piccola Diana, è successo qualcosa di simile.

Madre abbandona la figlia per appartarsi con un uomo

I poliziotti hanno rintracciato a Como una 40enne russa, residente a Segrate, ricercata per aver abbandonato la figlia di 11 anni per appartarsi con un uomo e ritrovata per strada ubriaca e mezza nuda.

I poliziotti hanno chiesto i documenti alla donna che si è rifiutata di consegnarli, ma sono comunque riusciti a identificarla e denunciarla per atti osceni in luogo pubblico e abbandono di minore.

La bimba ritrovata in strada sola e impaurita

Come riferisce la Questura di Como l’allarme è scattato alle 19:00 di domenica 21 agosto, quando gli operatori di uno stabilimento in viale Geno hanno notato una bimba di 11 anni che si aggirava sola, impaurita e in lacrime, cosa che si verificava piuttosto spesso.

Sono quindi stati chiamati gli agenti che, dopo aver parlato e tranquillizzato la bambina, hanno scoperto che la mamma se n’era andata circa un’ora prima lasciandola sola.

Gli agenti hanno avviato le ricerche della donna, trovata poco distante in compagnia dell’uomo mezza nuda e ubriaca, infatti è stata sanzionata anche per ubriachezza molesta.

Il caso è arrivato al Tribunale per i Minori di Milano, che ha disposto l’affidamento della piccola alla vicina di casa, una donna ucraina che in più occasioni si era presa cura di lei dopo i tanti abbandoni della madre.

About Post Author