Maltempo Catania, muro sbriciolato dal vento: “Sfiorata dai detriti e ora resta il degrado”

Leggi l'articolo completo

E’ successo di tutto, durante il drammatico pomeriggio vissuto a Catania e in alcuni comuni della provincia a causa del maltempo che si è scatenato martedì pomeriggio.

LEGGI ANCHE: MALTEMPO A CATANIA: “I BAMBINI DELLA SCUOLA CALCIO SALVATI PER MIRACOLO”

Momenti di panico vissuti da chi è stato sorpreso dal repentino cambiamento climatico, così come ci racconta una residente del capoluogo etneo, terrorizzata dal crollo del muro di un condominio avvenuto mentre si trovava a passare sul marciapiede dove si sono abbattuti i detriti.

LA TESTIMONIANZA

“Stavo raggiungendo casa – ci racconta Sonia, 30 anni, a microfono spento – quando quella che all’inizio sembrava una pioggerella si è trasformata nel nubifragio che tutti abbiamo vissuto. Io, più di altri, perché non ero al riparo. E’ una esperienza traumatica, perché all’improvviso ti senti piccola piccola e indifesa contro la forza della Natura. Inoltre, ho seriamente rischiato conseguenze tragiche, ho rischiato la vita, perché il muro del quale vedete i resti è esploso come se qualcuno vi avesse lanciato contro una bomba. Avevo appena da pochissimo svoltato l’angolo quando ho sentito il boato nel punto dove ero appena passata: ancora, raccontandolo, mi vengono i brividi”.

Brividi che si ravvivano ogni volta che rincasa, perché il Comune di Catania per ora è intervenuto soltanto circoscrivendo il luogo del crollo col nastro che segnala pericolo o lavori in corso.

“Mi auguro che adesso – conclude con tono amaro – tutto non venga abbandonato così come, purtroppo, siamo abituati a vedere spesso nella nostra città, soprattutto quando ci si allontana un po’ dal centro. Non lo sottolineo soltanto per un motivo personale, perché mi ricorda quel che ho rischiato e la mia bambina che abbraccio come se fossi una miracolata, ma anche perché resta il degrado, il marciapiede è impraticabile, i detriti sono anche sulla strada e sembra di abitare in una zona di guerra lasciata ai margini del resto della città”.

Leggi l'articolo completo
Alessandro Sofia

Recent Posts

Rugani nei guai: a fine mese sarà sotto processo

Daniele Rugani nei guai per una multa non pagata. Il difensore della Juventus il 23…

16 minuti ago

Trapani: aggredisce una donna armato di ascia e tenta di rapirle il figlio fuori dall’asilo

Il dramma mentre stava accompagnando il figlio all'asilo. All'improvviso un uomo la aggredisce, la picchia…

34 minuti ago

Ruba il portafogli ad una donna dentro il Tribunale di Latina: “Agg fatt na str…at”. Arrestato e poi rilasciato

Si è pentito ammettendo di aver fatto qualcosa di sbagliato il 45enne residente nel casertano…

48 minuti ago

AMICHEVOLI ITALIA IN DIRETTA SUL CANALE RAI

Siamo arrivati ormai agli sgoccioli, si è concluso il campionato di A1 maschile e A1…

59 minuti ago

Maddy Baloy, addio alla coraggiosa tiktoker: l’ultimo ballo con Gordon Ramsey (VIDEO)

La piange anche Gordon Ramsay. Il noto chef lo scorso febbraio aveva esaudito il suo…

1 ora ago

Catania, arrestato 42enne per maltrattamenti in famiglia: “Ve la dovete portare altrimenti l’amm***o”

Questa Procura Distrettuale della Repubblica, nell’ambito dell’attività investigativa svolta dai Carabinieri della Stazione di Aci…

1 ora ago