« Torna indietro

Maltempo, il sindaco Pogliese sospende le attività a scuola per la giornata di domani 12 novembre

Il sindaco di Catania ha reso pubblica la decisione attraverso un post sulla propria pagina Facebook.

Pubblicato il 11 Novembre, 2021

Le condizioni meteo di queste ore e quanto accaduto ieri mattina al liceo Boggio Lera hanno portato il sindaco di Catania, Salvo Pogliese, a proclamare lo stato di allerta meteo arancione e a sospendere le attività a scuola nella giornata di domani.

L’annuncio è arrivato da parte dello stesso primo cittadino sulla propria pagina Facebook, in un post nel quale spiega le ragioni che lo hanno portato a prendere questa decisione.

“Le intense piogge della giornata odierna – si legge nel post –, che si protrarranno, e l’allerta ARANCIONE sulla Città, sentito il Prefetto, mi inducono a SOSPENDERE L’ATTIVITÀ DIDATTICA per domani, venerdì 12 novembre. La vicenda del Boggio Lera e la tragedia sfiorata dimostrano come la prudenza non sia mai troppa, soprattutto a seguito di un’allerta della Protezione Civile che ci avvisa del pericolo.Le verifiche nelle scuole continueranno e saranno sempre più accurate e approfondite, anche con iniziative specifiche, come annuncerò nei prossimi giorni. Non amo chiudere le scuole a cuor leggero, ma sento forte, prima di tutto, la responsabilità nei confronti dei nostri ragazzi e ragazze, da Sindaco e da genitore”.

LEGGI ANCHE: MALTEMPO A CATANIA: SOCCORSE PERSONE IN AUTO IN PANNE, CHIAMATO PERSONALE DI RINFORZO

LEGGI ANCHE: PIOGGIA A CATANIA E PROVINCIA: AUTO IN PANNE E ALLAGAMENTI AD ADRANO E SULLA PIANA

About Post Author