« Torna indietro

ordinanza sindaco

Maltempo in Sicilia, il sindaco di Messina chiude le scuole per tutta la settimana

Pubblicato il 27 Ottobre, 2021

L’allerta meteo e le piogge torrenziali che hanno colpito la Sicilia e in particolar modo Catania nella giornata di ieri hanno creato una crepa al cuore dell’isola.

Il sindaco di Messina Cateno De Luca con l’ordinanza firmata martedì 26 ha disposto al chiusura delle scuole per tutta la settimana. Rimarranno dunque chiusi tutti gli Istituti scolastici Pubblici, Privati e Parificati di ogni ordine e grado.

La decisione è stata presa dopo che la Protezione Civile ha diramato l’allerta meteo per rischio idrogeologico e idraulico fino alle ore 24 di mercoledì 27 ottobre.

l Sindaco ha ritenuto opportuno procedere alla sospensione delle attività di tutti gli Istituti scolastici Pubblici, Privati e Parificati di ogni ordine e grado, con espressa esclusione delle Scuole dell’infanzia e degli asili nido, delle strutture educative ed assistenziali (a gestione diretta ed indiretta).

Sono esclusi dalla presente Ordinanza i cimiteri, le ville e gli impianti sportivi comunali che resteranno aperti secondo i rispettivi orari.

About Post Author