« Torna indietro

Maltempo

Maltempo, il dolore per Angela e Sebastiano senza confini: “Anche gli emigrati piangono per Scordia”

Pubblicato il 29 Ottobre, 2021

La ferocia del maltempo che ha devastato il territorio etneo ha, purtroppo, provocato tre vittime: il 53enne Paolo Grassidonio a Catania, il 67enne Sebastiano Gambera e la 65enne Angela Caniglia, marito e moglie, a Scordia, dove l’intera comunità, anche quella composta dagli scordiensi emigrati, si è unita compatta in questi momenti così difficili, tragici.

LEGGI ANCHE: TRAGEDIA SCORDIA, RITROVATO IL CORPO DI ANGELA CANIGLIA IN UN FONDO AGRICOLO A LENTINI – FOTO

Scordiensi nel mondo

Maltempo

Australia, Brasile, Germania, Portogallo, Svizzera, Usa: da tutto il Mondo le testimonianze di chi soffre per quel che è successo dove le radici sono radicate nell’intimo. Dolore condiviso fin dai primi istanti, fin da quando non si immaginava quel che sarebbe poi accaduto anche a Catania.

LEGGI ANCHE – MALTEMPO, IL TERRORE VISSUTO IN SICILIA: “PREGATE PER SCORDIA E PER GLI ALTRI PAESI”

LEGGI ANCHE – MALTEMPO CHOC: CAN YAMAN, MARCHISIO E GLI ALTRI VIP CHE PREGANO PER CATANIA

Amore che argina pure le becere manifestazioni d’odio di chi utilizza i social per sfogare le proprie frustrazioni.

LEGGI ANCHE – MALTEMPO CATANIA: AUGURA LA MORTE AI SICILIANI, FACEBOOK BANNA IL PROFILO

“Non dimenticheremo il loro sorriso”

“A dirla tutta con molta sincerità la mente e il cuore degli scordiensi oggi sono più sereni in parte. Sereni perché finalmente ad Angela si potrà dare un ultimo saluto, una degna sepoltura – è il ricordo commosso di Alessandro Rizzo, attivo nel fare da collegamento con chi risiede a Scordia e chi è andato a incontro al suo destino altrove- Ovviamente Scordia piange per la perdita di questa Bellissima coppia, una di quelle che incontravi sempre in giro visto che Sebastiano Nello Gambera era pensionato. Si godevano con molta serenità, allegria le piazze, le panchine, gli eventi Scordiensi, i nipotini. Ogni volta che ti incontravano il loro saluto, il loro sorriso era assicurato. Porgo le mie più sentite Condoglianze alle Famiglie Gambera e Caniglia. Ma soprattutto un abbraccio di vero cuore alle figlie Mariagrazia e Giusy. Tutta la comunità scordiense a Scordia e nel mondo si unisce al vostro Dolore. Riposate in Pace. Una coppia Inseparabile nella vita e nella morte purtroppo. Ciao Nello. Ciao Angela. Mi ricorderò sempre e per sempre di voi”.

LEGGI ANCHE: MALTEMPO CATANIA: “ROMA DORME, MA CATANIA E PALERMO NON SBATTONO I PUGNI SUL TAVOLO”

About Post Author