« Torna indietro

Manifestazioni “No Green pass”: è allerta per nuovi sit-in

Pubblicato il 18 Ottobre, 2021

Polizia e servizi segreti continuano le indagini, arrivando a visionare anche le chat segrete degli organizzatori delle manifestazioni di sabato a Roma. La paura è che possano ripetersi

Se si tiene conto del numero di persone che Forza Nuova ha raccolto negli anni nelle sue manifestazioni, si arriva sempre alla cifra di 1000 persone. Sabato scorso il discorso è stato diverso, sono state più di 10 mila le persone che hanno preso parte al corteo e tra le quali ci sono quelle che hanno assaltato la sede della Cgil e il Policlinico Umberto I.

La paura è che dietro possa esserci qualcun altro e che la guerriglia possa ripetersi ancora, non solo nella città di Roma. Il g20 in programma tra 3 settimane in presenza alla nuvola dell’Eur potrebbe in quest’ottica essere il nuovo punto di incontro per chi vuole contestare i provvedimenti anti-covid 19 come il vaccino obbligatorio sul posto di lavoro e la certificazione verde.

Nel frattempo negazionisti e no Vax si danno nuovamente appuntamento in piazza per manifestare questo venerdì, giorno in cui entrerà in vigore il provvedimento relativo al green pass sul posto di lavoro e sabato.

Oggi al Viminale il Comitato nazionale per l’ordine e la sicurezza pubblica, farà il punto sulla situazione, al fine di “verificare le modalità procedurali adottate nella predisposizione delle misure utili a garantire l’ordine pubblico”.

About Post Author