Pubblicato il 15 Novembre 2024
“Anche le formiche nel loro piccolo s’incazzano” – così recita il titolo di un libro che raccoglie le migliori battute nel mondo. Maria De Filippi non è certo una formica, ma è una persona molto sobria e pacata, eppure anche lei nel suo piccolo s’incazza. In particolare l’ha fatta incazzare la vicenda sull’eredità di Maurizio Costanzo, sulla quale secondo lei sono state dette una marea di falsità. La Maria Nazionale fu molto amareggiata quando sui giornali si discusse della presunta spartizione dell’eredità del marito pochi giorni dopo la sua morte. Ci fu però un chiacchiericcio che circolò con insistenza che le fece perdere realmente le staffe: si mormorò che lei sottrasse un’ingente parte del patrimonio di Maurizio Costanzo ai suoi figli.
Lo sfogo di Maria De Filippi: “Quante bugie e falsità sul mio conto”
La conduttrice è intervenuta telefonicamente alla puntata di “Password” su Rtl 102.5 durante l’intervista a Kekko Silvestre, cantante dei Modà, con il quale è molto amica. Si è detta felice del ritorno sul palco della band, previsto il prossimo 12 giugno 2025 a San Siro, e ha avuto modo di parlare della sua vita privata e nello specifico di come ha vissuto il periodo successivo alla morte di Costanzo.
Circolarono molte voci e secondo alcune la conduttrice pensò addirittura di lasciare la tv. Lei ha rivelato invece che proprio il lavoro l’ha aiutata a superare quel brutto momento, anche in onore di Maurizio Costanzo sempre molto ligio ai suoi doveri. Un momento reso ancora più brutto dalle falsità che furono dette a suo tempo, soprattutto in relazione all’eredità di Maurizio Costanzo.
L’eredità di Maurizio Costanzo
Maria De Filippi ha deciso di vuotare il sacco per replicare alle tante falsità dette sul suo conto: ha detto di aver rinunciato all’eredità del marito a favore del figlio e dei figli di Costanzo. In un primo momento voleva rendere pubbliche e mostrare in tv le accuse di un 65enne, che disse “str***ate serie” sul suo conto, come appunto l’aver sottratto un’ingente parte del patrimonio di Costanzo ai suoi figli. Poi però cambiò idea poiché pensò che, se l’avesse fatto, avrebbe dato ulteriore visibilità a questo personaggio.
📲 #MariaDeFilippi racconta di cosa ha letto su di se e su #MaurizioCostanzo sui social@rockmoda#KekkoRTL1025
🔴 SEGUI LA DIRETTA https://t.co/iDld1y4yjT pic.twitter.com/Z3Tw9ptHUS
— RTL 102.5 (@rtl1025) November 14, 2024
Però l’ha querelato per le accuse pesantissime mosse nei suoi confronti. “Io ho rinunciato all’eredità di Maurizio a favore dei suoi figli – ha detto la regina della tv – e un cretino che sui social dice questo mi ha fatto ribollire il sangue. Su questo argomento ero una iena. I social sono belli perché consentono la libertà a tutti di esprimersi, ma non deve mai sorpassare il rispetto delle persone”. Una vicenda che ha fatto letteralmente imbestialire la De Filippi, che raramente ha usato un tono così fermo, duro e arrabbiato in tanti anni di tv.