« Torna indietro

Maria Sofia Federico continua a scandalizzare il web: “Normalizziamo l’incesto!”. E c’è chi le dà ragione

Pubblicato il 5 Giugno, 2023

Maria Sofia Federico, la 18enne passata dalla trasmissione “Il Collegio” a star di OnlyFans, continua far parlare di sé con frasi che stanno indignando e scandalizzando il web. Poche settimane fa dichiarò di essere stata vittima di revenge porn, ma molti la criticarono aspramente invitandola ad usare con una certa cautela una parola così forte.

L’ex collegiale, ospite su Twitch dello youtuber Ivan Grieco, ha espresso posizioni piuttosto discutibili sull’incesto, ritenendola una pratica del tutto normale.

Maria Sofia Federico: “Incesto? Che male c’è?”

La Federico finora si è fatta portavoce di veganismo, emancipazione femminile e libertà sessuale ma, secondo molti utenti, questa volta ha sorpassato e di molto il limite del buon senso.

“Io assolutamente – spiegata l’ex collegiale – la vedo come una cosa che va normalizzata, anzi credo che sia un fallimento della cultura il fatto che l’incesto sia ancora visto come un tabù”.

A quel punto è intervento Grieco, che ha sostanzialmente appoggiato quanto detto dalla Federico: “Basta che venga fatto usando precauzioni e non per riprodursi. Spieghiamolo bene, altrimenti ci dicono che siamo matti. Io non ne farei una battaglia tipo ‘regolamentiamo l’incesto’, come con le droghe leggere o l’eutanasia, semplicemente lo tollero”. “Assolutamente sì” – ha replicato la Federico, sostenendo con forza la sua tesi che l’incesto sia una pratica normale.

La reazione del popolo social

Il giudice supremo, come sempre, è il popolo social che in massa ha attaccato la Federico definendo le sue dichiarazioni deliranti. “Mi sa che ha guardato troppi porno idealizzati perchè l’incesto è uno schifo e se a lei va bene è una depravata schifosa che fa tutto questo per fama, fama de che che è ridicola poi vabbe” – ha scritto sprezzante un’utente.

E poi c’è chi scrive: “Che lo vada a dire a chi ha subito o subisce violenza s3ssu4le dai genitori o parenti fin da piccoli! Sta qua va aiutata e bannata” e in effetti sono molti a sottolineare la pericolosità delle parole della ragazza, che alcuni potrebbero intendere come un “lasciapassare” per le violenze su minori, come figli e nipoti. E poi c’è chi la invita a curarsi e altri invece che vorrebbero toglierle addirittura il diritto di usare i social.

In realtà c’è anche chi va controcorrente e spiega che l’incesto non può essere considerato un reato: “Spiace deluderla, ma il sesso consensuale tra consanguinei non è reato in gran parte dei paesi occidentali. Quelli che mettono in mezzo la pedofilia deformano le parole della ragazza a proprio vantaggio.”.

Le parole della Federico hanno comunque sollevato un vero e proprio polverone, cosa che succede sempre più spesso quando fa capolino sui social.

About Post Author