« Torna indietro

Marigliano, pane ammuffito vicino i pozzetti delle fogne e alimenti in pessime condizioni igieniche pronti alla vendita

Locale sequestrato e titolare denunciato.

Pubblicato il 9 Luglio, 2021

I Carabinieri della Stazione Forestale di Marigliano, insieme a quelli della locale stazione e al personale dell’ASL, hanno effettuato il controllo di un panificio/tavola calda nel centrale Corso Umberto a Marigliano.

Nel corso dell’ispezione, in un locale seminterrato di 50 mq, i militari hanno avvertito un forte odore sgradevole e scoperto che provenisse da due pozzetti aperti della fogna.

Nello stesso seminterrato, locale destinato abusivamente al deposito e alla lavorazione degli alimenti, i carabinieri hanno trovato in un surgelatore 150 kg di alimenti in pessimo stato di conservazione (carni varie, mandorle sgusciate, prodotti di rosticceria, bignè, sfogliatelle, vongole congelate, panini napoletani ecc.).

Sono stati trovati anche 50 kg di alimenti scaduti pronti alla vendita ai clienti. Per produrre pane grattugiato veniva inoltre utilizzato pane ammuffito.

Il titolare dell’attività è stato denunciato per la cattiva conservazione degli alimenti e multato per 3.500 euro. I cibi ed il locale seminterrato sono stati sequestrati.

Stesso scenario qualche giorno fa a Mariglianella, dove in un bar/pizzeria sono stati sequestrati alimenti scaduti ed ammuffiti pronti alla vendita.

About Post Author