« Torna indietro

marijuana

Taranto, serra per marijuana in casa: arrestato commerciante

Pubblicato il 13 Novembre, 2021

In casa una serra artigianale per la coltivazione della marijuana: commerciante arrestato dalla Polizia di Stato. La scoperta è stata fatta dai Falchi della Squadra Mobile, nel corso di una mirata attività antidroga, in un appartamento del quartiere Paolo VI

In casa una serra artigianale per la coltivazione della marijuana: commerciante arrestato dalla Polizia di Stato. La scoperta è stata fatta dai Falchi della Squadra Mobile, nel corso di una mirata attività antidroga, in un appartamento del quartiere Paolo VI. Il proprietario di casa, un tarantino di quarantatré anni, da tempo aveva avviato un’attività commerciale per la vendita legale di prodotti derivanti dalla canapa e, usandola come “paravento”, ha deciso di avviare parallelamente una coltivazione di marijuana. A scoprirlo dopo un’articolata attività di indagine i poliziotti i quali hanno deciso di procedere ad una perquisizione in casa del commerciante.

A conferma di quanto sospettato gli agenti della sezione “Falchi” della Squadra Mobile, all’interno dell’appartamento, hanno trovato uno stanzino, adibito a vivaio, con tanto di serra completa di sistema di illuminazione, di areazione e misurazione dell’umidità necessario per la coltivazione delle piante di marijuana. All’interno della serra scientificamente costruita sono state recuperate e poi sequestrate quattro piante di medie dimensioni.

marijuana serra
FONTE

La successiva perquisizione ha consentito di rinvenire più di cento grammi di sostanza stupefacente, già essiccata, triturata e custodita in vasetti pronta per il successivo spaccio, oltre al materiale utilizzato per il confezionamento delle dosi. Sequestrati, infine, circa 600 euro in banconote di piccolo taglio, soldi ritenuti provento dell’attività illecita. Al termine dell’operazione il quarantatreenne è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

About Post Author