Pubblicato il 30 Ottobre 2023
La tragica morte di Matthew Perry in condizioni misteriose ha scosso il mondo della tv: fan, ammiratori e personaggi dello spettacolo hanno appreso con enorme dolore e sconcerto la notizia.
Tra i colleghi che hanno voluto ricordare l’attore, noto al pubblico come il simpatico Chandler Bing nella fortunatissima serie tv “Friends”, c’è anche Gwyneth Paltrow che è stata qualcosa di più che una semplice amica per lo sfortunato attore.
L’addio di Gwyneth Paltrow
Gwyneth Paltrow, prima ancora che Mattew Perry sfondasse in “Friends”, ha avuto con lui una breve relazione. “Ho incontrato Matthew Perry nel 1993 al Williamstown Theater Festival in Massachusetts – ha raccontato l’attrice in un post su Instagram con una foto dell’attore in primo piano – siamo stati entrambi lì per la maggior parte dell’estate a recitare. Era così divertente, così dolce e così divertente stare con lui”.
Poi ha ricordato con devastante nostalgia un aneddoto della loro relazione: “Siamo andati a nuotare nei Creeks, abbiamo bevuto birre nel bar del college locale, ci siamo baciati in un campo di erba. È stata un’estate magica. Aveva girato una puntata pilota di Friends ma non era ancora andato in onda. Era nervoso, sperava che la sua grande occasione fosse proprio dietro l’angolo. Lo era. Siamo rimasti amici per un po’ finché non ci siamo allontanati, ma ero sempre felice di vederlo quando lo facevo. Oggi sono super triste, come tanti di noi. Spero che Matteo sia finalmente in pace. Lo voglio davvero”.
Le altre ex famose di Matthew Perry
Matthew Perry nel corso della sua vita sentimentale è stato legato a molte donne famose, che ha lasciato sempre lui per sua volontà. Lui stesso confessò in un’intervista perché decideva di troncare subito: “Le lascio perché ho una paura mortale che scoprano che non sono abbastanza, che non conto nulla e che sono troppo bisognoso, che mi lascino. Ecco perché ho rotto con queste donne meravigliose che hanno incrociato il mio cammino”.
Tra queste donne c’è stata Shannen Doherty, la Brenda di “Beverly Hills 90210”, con la quale in realtà non è mai stato fidanzato ma con cui ha costruito un bellissimo rapporto di amicizia. L’attrice, che da anni sta combattendo contro il tumore, ha voluto dedicare anche lei un lungo e straziante pensiero all’amico fraterno Matthew Perry, ritrovato morto nella vasca da bagno nella sua casa di Los Angeles.
Tra le altre donne che sono state al fianco di Perry c’è Julia Roberts, conosciuta proprio sul set di Friends dove l’attrice partecipò ad una puntata. La storia durò solo un paio di mesi, come rivelò l’attore: “Frequentare Julia Roberts era troppo per me. Ero convinto che mi avrebbe scaricato lei da un momento all’altro. Quindi, avrei fatto meglio a scaricarla prima io”.
Perry ebbe una breve relazione anche con Cameron Diaz, mentre recentemente è stato legato alla manager letteraria Molly Hurwitz, di 30 anni più giovane, con la quale si lasciò nonostante la proposta di matrimonio fatta nel novembre del 2020.