« Torna indietro

Maurizio Costanzo, lo straziante addio della figlia Camilla: “Farai un talk anche in paradiso”

Pubblicato il 28 Febbraio, 2023

Nella giornata di ieri si sono svolti i funerali di Maurizio Costanzo nella chiesa degli Artisti di Piazza del Popolo a Roma, dove si è riversata una folla oceanica per dire addio all’amato conduttore e giornalista. Non sono mancate le polemiche, innescate da due fan che hanno chiesto a Maria De Filippi un selfie nonostante la drammaticità del momento, ma sono stati momenti di grande commozione.

Lo svolgimento dei funerali di Maurizio Costanzo

La piazza era gremita già due ore prima delle esequie e sono stati montati addirittura dei maxi-schermi per consentire a tutti di seguire, anche da lontano, i funerali di Costanzo e tributargli l’ultimo saluto.

Si è deciso addirittura di anticipare l’orario dei funerali, previsti per le 15:00, di un quarto d’ora tant’è che il sindaco Gualtieri è arrivato in leggero ritardo. La bara ha fatto il suo ingresso in chiesa alle 14:27, accolta da un fortissimo applauso che è durato ben 4 minuti.

Lo straziante addio della figlia Camilla

I posti delle prime file erano occupati da Maria De Filippi, i 3 figli e i nipoti e proprio la figlia Camilla ha voluto salutare il padre così: “Papino, ti immaginiamo in Paradiso che organizzi un grande talk show. Ora sei per mano a Sordi e Gassman. A noi lasci un’eredità importante, l’umiltà. Non ti saresti mai aspettato una così grande manifestazione di affetto. Avresti detto: ma ti rendi conto? Tutto questo per me”.

Le parole di don Walter Insero: “Non era credente, ma si è avvicinato ai valori cristiani”

La messa è stata celebrata da don Walter Insero, rettore della basilica, che racconta anche un simpatico aneddoto: “Ho conosciuto Maurizio due anni fa, pensavo di trovarmi davanti un mangiapreti e invece ho scoperto una persona accogliente e amorevole. La prima cosa che mi ha chiesto è stata: ma tu sei un prete vero?”.

Racconta che Maurizio Costanzo aveva una grande passione per gli animali e, pur non essendo un credente in senso stretto, rivela che era molto rispettoso e che si è sempre avvicinato ai valori cristiani. Conclude così don Insero: “Ha sempre avuto in mente la domanda che faceva anche ai suoi ospiti: cosa c’è dietro l’angolo?”.

Vip e personaggi famosi distrutti dal dolore

Tantissimi i personaggi famosi che hanno voluto salutare e ricordare Maurizio Costanzo per l’ultima volta, come Fiorello che in onda su “Viva Rai 2” ha ricordato le gag che hanno organizzato insieme in tv.

Tra i vari vip Amadeus, Paolo Sorrentino, Christian De Sica, Giancarlo Giannini, Paolo Bonolis, Vittorio Sgarbi, Mara Venier, Lorella Cuccarini, Sabrina Ferilli, Massimo Lopez e tanti altri ancora che non sono voluti mancare all’ultimo saluto a Costanzo.

About Post Author