« Torna indietro

Medvedev

Medvedev sbrocca: “Voglio fare sparire l’Occidente”. Di Maio: “Parole inaccettabili”

Pubblicato il 7 Giugno, 2022

 “Mi viene spesso chiesto perché i miei post su Telegram sono così duri. La risposta è che li odio. Sono bastardi e imbranati. Vogliono la nostra morte, quella della Russia. E finché sono vivo, farò di tutto per farli sparire”.

Medvedev
Il post sconvolgente pubblicato alle 9:14 da Medvedev

Sono le parole sconvolgenti scritte su Telegram oggi dal vicepresidente del Consiglio di sicurezza russo ed ex presidente della Federazione russa, Dmitry Medvedev, riferendosi a chi è contro la Russia, all’Occidente.

Ancora, a poca distanza di tempo dalle altre con accostamenti deliranti a Cosa nostra e altre organizzazioni criminali.

LA REAZIONE ITALIANA

“Gravissime e pericolose le affermazioni di Medvedev. Sono parole inaccettabili, che ci preoccupano fortemente anche perché arrivano dal vicepresidente del Consiglio di Sicurezza russo. Non è un segnale di dialogo, non è un’apertura verso un cessate il fuoco, non è un tentativo di ritrovare la pace, ma sono parole inequivocabili di minaccia verso chi sta cercando con insistenza la pace”, scrive il ministro degli Esteri Luigi Di Maio.

“È doveroso – prosegue Di Maio –  smettere di alimentare tensioni con provocazioni e minacce. Le affermazioni che arrivano oggi, invece, non lasciano dubbi e allontanano da parte russa la ricerca della pace. Piuttosto danno linfa a una campagna d’odio contro l’Occidente, contro quei Paesi che stanno cercando con insistenza la fine delle ostilità in Ucraina”.

About Post Author