« Torna indietro

Medvedev

Medvedev: “L’Occidente agisce come Cosa nostra, ‘Ndrangheta e Ku Klux Klan”

Pubblicato il 4 Giugno, 2022

“Le sanzioni alla Russia Sono doppiamente illegali. Non solo statisti o deputati ma anche le famiglie, che non sono in alcun modo in grado di influenzare i loro parenti, sarebbero responsabili delle mitiche violazioni inventate da loro. L’Occidente potrebbe abbracciare anche altre regole familiari progressiste: per esempio, ci sono molte cose utili nei modi della ‘Ndrangheta e di Cosa nostra italiane”.

Così Dmitry Medvedev.

ll vicepresidente del Consiglio di sicurezza russo critica le sanzioni contro i familiari dei politici russi, paragonandole ai metodi mafiosi e citando ‘Ndrangheta e Cosa nostra.

“Sembra che l’Occidente abbia deciso di riprodurre le migliori pratiche del passato”, ha scritto Medvedev su Telegram, come riporta la Tass, citando non solo i metodi mafiosi: “Si può andare anche più a fondo nella storia. Ricordiamo il Codice di Hammurabi che diceva, come sapete, che se una casa mal costruita crollava e uccideva un figlio del suo proprietario, era lecito uccidere un figlio del costruttore”.

IL TESTO COMPLETO DELL’INVETTIVA DI MEDVEDEV

Ma ecco il testo pubblicato su Telegram dal braccio destro di Putin.

“In diritto c’è il concetto di “imputazione oggettiva”. Questo è quando la responsabilità arriva senza stabilire la colpa. Solo per azione o inazione. Generalmente senza intento o negligenza dell’autore del reato. È molto conveniente accelerare il processo penale: non è necessario raccogliere prove della colpevolezza della persona. Questo principio è stato utilizzato in vari periodi della storia. Compreso nel nostro Paese negli anni Trenta, consegnando alla giustizia membri delle famiglie dei nemici del popolo. Se porti lo stesso cognome del genitore che ha commesso il reato, passerai anche sotto il 58° codice penale della RSFSR del 1926.

È vero, una tale politica penale-legale è stata successivamente fortemente respinta. Sia qui che all’estero. La sua natura disumana è evidente. La responsabilità nel diritto penale è ora esercitata solo per un reato colpevole. In presenza di dolo o negligenza della persona che ha commesso il reato. Nessuna colpa, nessun giudizio. L’imputazione oggettiva non è consentita (clausola 2, articolo 5 del codice penale della Federazione Russa).

 Ma sembra che l’Occidente abbia deciso di riprodurre le migliori pratiche del passato. Prendiamo le sanzioni. C’è un doppio errore qui. Ora, secondo il loro modello, non solo i partecipanti agli eventi politici – statisti o deputati, ma anche le loro famiglie, che non sono in alcun modo in grado di influenzare i loro parenti, sono responsabili delle mitiche violazioni inventate in Occidente, secondo il loro modello. Una volta che i legislatori europei e americani avranno deciso, significa che la famiglia risponderà. Completamente e senza sensi di colpa. E blocchiamo i conti dei familiari, le loro proprietà, non facciamo passare il confine con i valori occidentali!

Meravigliosamente pensato.

Si può prevedere in futuro l’accettazione da parte dell’Occidente di altre regole familiari progressiste. Ad esempio, ci sono molte cose utili nei costumi della ‘ndrangheta italiana e di Cosa Nostra. Oppure puoi approfondire la storia. Ricorda le leggi di Hammurabi. Lì, come sapete, per la morte del figlio del proprietario della casa per il crollo dell’edificio, mal eseguito dal costruttore, fu possibile uccidere il figlio del costruttore.

Questa, ovviamente, è una parola nuova e allo stesso tempo ben dimenticata nella giustizia e nella politica penale. I membri della famiglia sono responsabili di tutto. I familiari di un politico o di un uomo d’affari. Famiglia di costruttori di case. O i familiari di un nemico del popolo, di cui all’art. 58 del codice penale della RSFSR 1926

Stiamo ora aspettando il ritorno della legge del taglione (equa retribuzione per gli atti) nelle leggi occidentali. E cosa? Cosa c’è di male? Tutti potranno amministrare la giustizia secondo il principio “occhio per occhio, dente per dente”! In modo che nessuno dei parenti si allontani da una risposta uguale! Bene, allora potranno restaurare i tribunali di Lynch lì. Contestualmente alla legalizzazione del Ku Klux Klan. Gli americani hanno una ricca storia qui!”.

 

About Post Author