« Torna indietro

Meghan Markle

Meghan Markle: “La donna che si interessa al sesso diffamata, al contrario dell’uomo”

Pubblicato il 23 Novembre, 2022

“Non capisco cosa ci sia nello stigma che circonda le donne, la loro sessualità e l’esplorazione della loro sessualità che è molto più diffamata che per un uomo” .

Così Meghan Markle.

La moglie del Principe Harry ha deciso di parlare di donne e di sesso nell’ultima puntata del suo podcast Achetipi, specificando che, secondo lei, le donne vengano ancora aspramente denigrate per esplorare la propria sessualità mentre gli uomini, al contrario, elogiati per farlo. 

Un tabù e uno stigma ancora troppo presente nella nostra contemporaneità ma che sembra non andare proprio giù alla duchessa, che ritiene la sessualità femminile molto più diffamata, ingiustamente, rispetto a quella maschile. 

“Man mano che invecchi, esplori e inizi a comprendere la tua sessualità, il tuo lato femminile ma la tua sessualità, spesso, viene usata contro di te”, ha detto.

La 41enne, mamma di due bimbi, Archie e Lilibet, ed ex protagonista della serie Suits, ha evidenziato come gli uomini vengano celebrati quando vanno a letto con più persone, esplorando, così, i propri gusti sessuali mentre le donne disprezzate se mostrano, un minimo, il loro lato più sensuale e sessuale. 

“Un uomo, se è un giocatore, si diverte o qualunque cosa stia facendo, è spesso celebrato – ribadisce Meghan – ma per una donna, non conta se sia diventata la donna di maggior successo al mondo, ci sarà sempre qualcuno che dirà qualcuno dirà: “Ma era una tale putta*a al college”. 

About Post Author