Mercato del lavoro a Milano: cresce la domanda per contabili e amministrativi

Leggi l'articolo completo

Sede di molte aziende e attività commerciali, il capoluogo meneghino offre numerose e interessanti opportunità di impiego per chi ha competenze in campo contabile, finanziario e amministrativo.

Ci sono ottime notizie per chi punta a fare carriera nel campo dell’amministrazione fiscale aziendale e ha l’occasione di guardare ai settori della finanza e della contabilità. Gli addetti contabili e gli amministrativi sono, a oggi, professionisti molto ricercati sul mercato occupazionale, sia in ambito digital sia in ambito più tradizionale.

La domanda per le figure professionali appena citate è particolarmente elevata nelle grandi città come Milano. Il capoluogo lombardo ospita infatti un gran numero di imprese di piccole, medie e grandi dimensioni, di attività commerciali e di studi professionali. Si tratta – di fatti – di realtà che necessitano costantemente del prezioso apporto di competenze ed esperienze di addetti contabili, commercialisti, analisti del credito e impiegati amministrativi.

Chiunque sia alla ricerca di un impiego come contabile a Milano può consultare gli annunci pubblicati sul sito contabili.it. Il portale è un vero e proprio punto di riferimento per chi offre e per chi cerca lavoro negli uffici amministrativi dislocati sul territorio milanese e della sua provincia. Le opportunità sono molteplici, facilmente consultabili e si rivolgono a candidati con più o meno anni di esperienza nel settore.

Tra le competenze più richieste dai datori di lavoro che necessitano di addetti alla contabilità da inserire all’interno dei propri organici figurano: la redazione dei registri contabili, la gestione della tesoreria, il monitoraggio delle entrate e delle spese, il controllo dei cicli di fatturazione attiva e passiva e il supporto alle operazioni del comparto finanziario.

Lavorando come contabili si ha l’opportunità di intraprendere un proficuo percorso di crescita professionale all’interno dell’azienda, che di norma culmina nelle posizioni di coordinamento e di direzione delle unità di business. All’avanzamento di carriera si accompagna anche un interessante incremento salariale, che può arrivare a superare i 40mila euro medi all’anno quando si ricoprono i ruoli più apicali.

Alla pari di quella del contabile, un’altra figura molto ricercata è quella dell’impiegato amministrativo. In questo caso, le competenze maggiormente richieste (che possono talvolta sovrapporsi o essere complementari a quelle dei colleghi della contabilità) includono la gestione dei clienti e dei fornitori, le operazioni di registrazione di fatture, ordini e altri documenti fiscali, il disbrigo delle pratiche di riconciliazione bancaria e il recupero crediti.

Leggi l'articolo completo
Redazione Nazionale

Recent Posts

Catania, bufera sulla messa in ricordo di Mussolini: l’arcivescovo Renna annulla la funzione

E' stata annullata la messa per ricordare Benito Mussolini a Catania. L’Arcidiocesi di Catania ha…

12 ore ago

Lutto in provincia di Latina per la scomparsa della signora Italia; aveva 110 anni

Nata a Tunisi il 1 gennaio 1914, Vita Italia ha trascorso gli ultimi anni della…

13 ore ago

Drammatica gita fuori porta per una coppia pontina: 38enne ricoverata in gravi condizioni al San Camillo

Avevano deciso di fare un giro in moto nella zona di Amaseno, ma purtroppo il…

14 ore ago

MONZA – PERUGIA: FINALE SCUDETTO IN DIRETTA SUL CANALE RAI (GARA 4)

Come ogni fine settimana Rai Sport ci delizia con un match davvero interessante, quello tra…

16 ore ago

Parte un colpo di pistola durante una rissa. Ferita una ragazza. Tragedia sfiorata ieri sera in provincia di Latina

Una mega rissa quella verificatasi questa notte a Sezze. La zona, tristemente famosa per episodi…

20 ore ago

Si accascia e muore mentre passeggia al mare. La tragedia in provincia di Latina

Il drammatico malore oggi durante una passeggiata al mare a Sperlonga da parte di un…

1 giorno ago