« Torna indietro

Messina, consegnati lavori di sistemazione delle SS.PP. di Messina Villaggi nord

Questa mattina (13 ottobre) il Sindaco della città metropolitana di Messina, Cateno De Luca insieme al Capo di Gabinetto, il dott. Franco Roccaforte,

Pubblicato il 13 Ottobre, 2021

Questa mattina (13 ottobre) il Sindaco della città metropolitana di Messina, Cateno De Luca insieme al Capo di Gabinetto, il dott. Franco Roccaforte, al Dirigente dott. Salvo Puccio, al progettista ing. Anna Chiofalo, al R.U.P. Ing, Antonino Sciutteri, ha consegnato i “Lavori di ammodernamento, sistemazione, consolidamento e messa in sicurezza del piano viabile e delle pertinenze delle SS. PP. ricadenti nei territorio del Comune di Messina Villaggi Nord” per un importo complessivo di € 800.000,00. I lavori sono stati finanziati attingendo al “Fondo Sviluppo e Coesione 2014-2020, Piano per il Mezzogiorno“.

Gli interventi sono finalizzati a mitigare le maggiori criticità che si sono manifestate sulle arterie interessate e prevedono in particolare:
· Sgranamento della superficie (fenomeno diffuso);
· Usura superficiale per azione meccanica con formazione di solchi, anche localizzati, con
profondità > 30 mm.;
· ormaie marcate con lesioni longitudinali e con fessurazioni a pelle di coccodrillo;
· depressioni localizzate;
· rappezzi in corrispondenza di riparazioni di sottoservizi;
· secolarità del orofilo longitudinale

Un altro piccolo tassello nel processo di riqualificazione della viabilità provinciale che, grazie ai finanziamenti che siamo riusciti ad intercettare, consentirà alle nostre strade di avere una qualità accettabile, ma soprattutto elevati livelli di sicurezza” ha dichiarato il sindaco De Luca.

About Post Author