« Torna indietro

Matteo Messina Denaro

Messina Denaro spendeva 15mila euro al mese: è caccia ai suoi finanziatori

Si indaga su come i soldi arrivavano materialmente a Matteo Messina Denaro durante la latitanza.

Pubblicato il 22 Febbraio, 2023

Si indaga su come i soldi arrivavano materialmente a Matteo Messina Denaro durante la latitanza.

I Pm che hanno coordinato l’indagine che ha portato alla cattura di Matteo Messina Denaro stanno cercando di capire come i soldi arrivassero al padrino di Castelvetrano che riusciva a mantenere un tenore di vita elevatissimo.

Il giorno dell’arresto il capomafia aveva con se delle carte di credito riconducibili a conti correnti intestati ad alias sui quali, però, non ci sarebbero state disponibilità tali da consentirgli le spesefino al 15mila euro al mese – abitualmente sostenute da Matteo Messina Denaro.

L’ipotesi degli investigatori è che le somme venivano consegnate al boss nel covo in cui si nascondeva, a Campobello di Mazara, ma chi gli portava materialmente il denaro? E da dove arrivavano tutti quei soldi? Si indaga nella cerchia stretta dei favoreggiatori storici e della famiglia del capomafia. La Procura sta effettuando indagini anche patrimoniali per cercare di capire se dietro i finanziamenti ci fossero attività formalmente lecite gestite da prestanome o se il denaro arrivasse dalle estorsioni e da attività illecite. Fonte Ansa

LEGGI ANCHE: L’ULTIMA FOLLIA DEL WEB: PER CARNEVALE VESTONO UN BAMBINO DA MATTEO MESSINA DENARO E LO POSTANO SUI SOCIAL

About Post Author