« Torna indietro

Milano ostaggio dei vandali: sfregiata la Galleria Vittorio Emanuele II

Pubblicato il 8 Agosto, 2023

Ennesimo sfregio alla città di Milano, dove in serata un gruppo di ragazzi si è arrampicato sulla facciata della Galleria Vittorio Emanuele II per poi vandalizzarla con delle scritte usando delle bombolette spray. Il video è stato rilancio sulla pagina social Milanobelladadio, che raccoglie tutte le denunce del degrado cittadino.

La cosa che lascia stupiti è che i ragazzi hanno agito indisturbati e noncuranti del fatto che sotto ci fossero centinaia di persone ad assistere a quello sfregio. Non è la prima volta che in città succedono atti simili: solo pochi mesi fa gli eco-vandali di Ultima generazione avevano sfregiato la statua equestre in piazza Duomo e sempre loro avevano vandalizzato l’opera di Maurizio Catellan in piazza Affari.

Vandalizzazione della Galleria Vittorio Emanuele II a Milano

Nel video si notano tre ragazzi, vestiti di nero e non visibili in volto, che sono riusciti a salire in cima all’arco d’entrata della Galleria Vittorio Emanuele II per imbrattare il muro con delle scritte, il tutto sotto gli occhi basiti di turisti e cittadini che non hanno potuto fare altro che fischiare per esprimere la loro disapprovazione. Poco dopo sono intervenuti i pompieri e le forze dell’ordine con un’autoscala per verificare i danni.

I 3 vandali hanno fatto perdere le loro tracce dopo la vandalizzazione e la polizia ha già avviato le indagini per risalire ai responsabili. Intanto il video ha già fatto il giro del web, raccogliendo le reazioni indignate degli utenti stanchi degli attacchi e delle vandalizzazioni delle opere d’arte italiane.

About Post Author