Mira, Distretto del Commercio: nuove panchine, cestini, portabici e totem informativi

Leggi l'articolo completo

L’assessore Baldan: “Un segno molto rilevante di attenzione nei confronti dei miresi, di promozione e valorizzazione del nostro territorio, con i suoi negozi, le sue attività commerciali e le bellezze paesaggistiche, in primis le ville venete e le residenze storiche”

7.2.2022– Si sono conclusi i lavori di installazione dei nuovi elementi di arredo urbano, segnaletica e cartellonistica, su tutto il territorio cittadino, che il Comune ha potuto acquisire con un contributo regionale di 40 mila euro, nell’ambito del Distretto del commercio “Mira in progress”.

Nello specifico gli arredi collocati nelle frazioni sono:

–       – panchine di tipologia similare a quelle già esistenti nel territorio comunale con struttura in metallo e doghe in legno di colore rosso/amaranto;

–       – cestini con portacenere, analoghi a quelli recentemente posizionati sul territorio;

–       – portabiciclette dotati di staffa;

–       – strutture tipo totem da destinare all’affissione di informazioni relative ai negozi/attività presenti nel territorio mirese nonché informazioni turistiche-paesaggistiche-relative alle ville venete presenti e ai percorsi turistici vari, per residenti e turisti.

Per le installazioni di arredo urbano, la spesa è di 25 mila euro; per quelle di segnaletica e cartellonistica, di 15 mila euro

“Gli arredi individuati – spiega l’assessore al Commercio Vanna Baldan – contribuiranno a migliorare l’arredo urbano e il contesto generale di aree che non erano state arredate in modo esaustivo in precedenza. Ciò al fine di dare la possibilità a cittadini e turisti di conoscere e utilizzare negozi e attività produttive, ville, residenze storiche e percorsi ciclabili o di altro tipo che si possano trovare a Mira”.

In particolare i totem, collocati in posizioni visibili e centrali nelle frazioni, serviranno per indicare in quale punto della città ci si trova offrendo indicazione delle opportunità che Mira può offrire.

“Le indicazioni di negozi o attività produttive – sottolinea Baldan – saranno aggiornate periodicamente. Tramite rotazione, tutti saranno presenti. Altri arredi potranno essere installati o sostituiti in futuro. Questo intervento pubblico costituisce un segno molto rilevante di attenzione nei confronti dei miresi, di promozione e valorizzazione del nostro territorio. Un ringraziamento al manager e ai partner del Distretto, nonché agli uffici comunali competenti, per averne consentita la realizzazione.”

Leggi l'articolo completo
Redazione Venezia 1

Recent Posts

Choc in un ristorante di Milano: la titolare confonde il detergente per lavastoviglie per vino

Un piccola disattenzione poteva trasformarsi in tragedia, ma per fortuna se la caverà la donna,…

5 ore ago

Furti nel Salento. Svaligia un garage, ma viene scoperta dai proprietari: arrestata 44enne

Dopo gli episodi delle settimane e dei mesi scorsi, ancora furti nel Salento e l'arresto…

5 ore ago

Prenota una casa da sogno all’isola d’Elba, ma all’arrivo fa una bruttissima scoperta

Una donna ultrasessantenne trentina voleva godersi un mesetto di vacanza fuori stagione insieme al marito…

6 ore ago

Ancora guai per Chiara Ferragni: dopo il pandoro-gate, un’altra pesantissima tegola sul capo dell’influencer

Solo pochi giorni fa era circolata la notizia che Chiara Ferragni ha bisogno di 6…

6 ore ago

Festeggiamenti Inter, spunta una mucca tra i tifosi nerazzurri: scoppia la polemica

Nella giornata di ieri l'Inter, dopo la vittoria sul Torino, ha festeggiato il suo ventesimo…

7 ore ago

Lacrime ed emozione in ospedale, malato terminale sposa la fidanzata: “Viviamo come se ogni giorno fosse l’ultimo” [VIDEO]

La forza dell'amore può tutto, perfino battere la morte, anche se per un tempo limitato.…

7 ore ago