Mirano, Autori in corte: Alberto Brocca venerdì 5 novembre alle 17.30

Leggi l'articolo completo

4.11.2021 – La rassegna “Autori in corte” prosegue con Alberto Brocca che presenterà il suo libro “Terapia letale” venerdì 5 novembre alle ore 17.30 nella sala conferenze in corte Errera, in via Bastia Fuori 58 a Mirano. Sarà introdotto dalla delegata alla cultura Renata Cibin.

Un thriller a tinte forti ambientato nel nordest italiano. Testimone del massacro della guerra dei Balcani, unica sopravvissuta del suo villaggio, seviziata brutalmente dalle truppe irregolari, la giovane Anna giunge in Italia, trovando ospitalità da una coppia di mezza età, dove viene amorevolmente seguita e curata. Crescendo, inizia a provare il desiderio bruciante di vendicarsi dei suoi aguzzini, ma la gioventù e l’inesperienza non la aiutano. Le giunge in soccorso Luigi, un uomo dal passato ambiguo che ha lavorato per i servizi segreti del governo italiano. Dopo anni di durissima preparazione psicofisica, Anna è pronta per la sua vendetta, iniziando una caccia all’uomo che la porterà a ritrovare coloro che le hanno rovinato l’innocenza. La sua azione sarà dura e spietata.

Il libro è pubblicato da Piazza Editore.

Cenni sull’autore: Alberto Brocca è nato a Mirano nel 1968, attualmente vive a Mogliano Veneto. Lavora nel campo delle assicurazioni. Ha giocato per anni a rugby calcando i campi di gioco di tutta Italia. Oggi è uno stimato allenatore di rugby giovanile. Gli piace viaggiare, preferendo i luoghi isolati e lontani dalla massa, adora camminare in montagna. È appassionato ad ogni genere di romanzo, grazie all’influenza di suo padre, anch’egli sempre con un libro in mano. Terapia letale è il suo primo romanzo.

Per partecipare alla presentazione è obbligatoria la prenotazione in Biblioteca, tel. +39 041 5798490, e-mail info.biblioteca@comune.mirano.ve.it . Accesso solo con Green pass.

La rassegna “Autori in corte” è organizzata dalla Biblioteca comunale di Mirano e proseguirà per altri due venerdì: il 12 novembre autori vari con “Città consapevole. Oltre la globalizzazione”, il 19 novembre Antonio Zampini con “Dammi la mano Lucrezia”.

Leggi l'articolo completo
Redazione Venezia 1

Recent Posts

Choc in un ristorante di Milano: la titolare confonde il detergente per lavastoviglie per vino

Un piccola disattenzione poteva trasformarsi in tragedia, ma per fortuna se la caverà la donna,…

2 ore ago

Furti nel Salento. Svaligia un garage, ma viene scoperta dai proprietari: arrestata 44enne

Dopo gli episodi delle settimane e dei mesi scorsi, ancora furti nel Salento e l'arresto…

2 ore ago

Prenota una casa da sogno all’isola d’Elba, ma all’arrivo fa una bruttissima scoperta

Una donna ultrasessantenne trentina voleva godersi un mesetto di vacanza fuori stagione insieme al marito…

2 ore ago

Ancora guai per Chiara Ferragni: dopo il pandoro-gate, un’altra pesantissima tegola sul capo dell’influencer

Solo pochi giorni fa era circolata la notizia che Chiara Ferragni ha bisogno di 6…

3 ore ago

Festeggiamenti Inter, spunta una mucca tra i tifosi nerazzurri: scoppia la polemica

Nella giornata di ieri l'Inter, dopo la vittoria sul Torino, ha festeggiato il suo ventesimo…

3 ore ago

Lacrime ed emozione in ospedale, malato terminale sposa la fidanzata: “Viviamo come se ogni giorno fosse l’ultimo” [VIDEO]

La forza dell'amore può tutto, perfino battere la morte, anche se per un tempo limitato.…

4 ore ago