« Torna indietro

Mobilità – A Palermo torna la ZTL dal 1° Giugno

Torna a Palermo la ZTL centrale diurna (da Lunedì a Venerdì dalle 8.00 alle 20.00). La Zona a Traffico Limitato sarà riattivata a partire dall’1 Giugno 2021.

Pubblicato il 24 Maggio, 2021

Torna a Palermo la ZTL centrale diurna (da Lunedì a Venerdì dalle 8.00 alle 20.00). La Zona a Traffico Limitato sarà riattivata a partire dall’1 Giugno 2021. Di seguito le dichiarazioni rilasciate dall’assessore alla Mobilità, Giusto Catania attraverso un comunicato stampa arrivato in redazione.

“Con l’avvio della cosiddetta zona gialla non sussistono le ragioni per prorogare ulteriormente la sospensione della ZTL, tuttavia si è scelto di emettere un’ordinanza che proroga la sospensione fino al 31 maggio, al fine di di promuovere una comunicazione funzionale ed efficace alla cittadinanza”.

Per i possessori di pass ZTL i giorni di sospensione saranno recuperati e – entro un paio di giorni – la Sispi invierà comunicazione formale, ad ogni singola persona, con la quale sarà ricalcolata la nuova data di scadenza del pass.

Le persone che hanno già il pass scaduto, da domani potranno procedere al rinnovo (on-line e cartaceo) con validità a partire dal 1 giugno.

Alla luce dei provvedimenti del Governo nazionale che limitano la circolazione nelle ore serali e notturne, continuano a permanere le ragioni per mantenere sospesa la ZTL notturna.

About Post Author