Mogliano, c’è “Sport per tutti”, buoni per lo sport fino a 200 euro

Leggi l'articolo completo

17.9.2021 – Una nuova progettualità nel Comune di Mogliano Veneto, una vera e propria azione di promozione sportiva per il territorio. Il progetto, denominato “Sport per tutti”, nasce con l’obiettivo di favorire la partecipazione dei giovani dai 6 ai 18 anni alla vita sportiva moglianese. A causa della pandemia, delle relative restrizioni e della successiva incertezza sanitaria, è indubbio che molti ragazzi si siano allontanati dal mondo dello sport, mettendo in difficoltà le Associazioni Sportive del territorio e trovando talvolta alternative di aggregazione poco educative o addirittura dannose per la loro crescita.

DIFFERENTI SCONTISTICHE IN RELAZIONE ALLE FASCE ISEE

Il progetto “Sport per tutti” prevede, per le famiglie con ISEE compreso fra zero e 12mila euro, un voucher che sconta la quota annuale per lo sport di 200 euro, per le famiglie con ISEE compreso tra i 12.001,00 e i 20mila euro un voucher sconto di 150 euro, mentre per le famiglie con ISEE superiore ai 20mila euro è previsto un voucher sport di 100 euro. Questi voucher assicurano uno sconto sulla retta per lo sport che la famiglia corrisponde all’associazione sportiva del territorio comunale. È possibile richiedere il buono per ogni figlio tra i 6 e i 18 anni che intende praticare un’attività sportiva. Quest’azione permette all’Amministrazione comunale di ampliare di molto la platea del precedente “Bonus Sport”: se prima si riusciva a intervenire in aiuto a 110 famiglie, questa nuova modalità permette di arrivare a ben 355 famiglie beneficiarie. In questi giorni è in fase di pubblicazione il bando cui le famiglie potranno partecipare per ottenere i voucher sconto.

“Un progetto importante che riesce ad ampliare di molto la platea dei beneficiari” dichiara l’Assessore allo Sport Enrico Maria Pavan. “Abbiamo risolto le criticità della vecchia modalità di sostegno alle famiglie; abbiamo sempre sostenuto che lo sport sia fondamentale per i valori che trasmette e perché plasma e educa i giovani moglianesi secondo principi sani come la collaborazione, il rispetto dei compagni e la disciplina. Sostenere le famiglie è fondamentale.

Insieme con loro questo progetto andrà a sostenere anche le Associazioni del territorio in difficoltà a causa delle poche iscrizioni causate dal periodo post pandemico”. “Grande soddisfazione per questo progetto. Grazie al lavoro del settore sport triplichiamo, di fatto, la platea delle famiglie beneficiarie e promuoviamo attivamente lo sport per sostenere famiglie e associazioni. Anche le famiglie con un reddito potranno essere beneficiarie, lo sport deve sempre essere per tutti” conclude soddisfatto il Sindaco Davide Bortolato.

Leggi l'articolo completo
Redazione Treviso 1

Recent Posts

Si accascia e muore mentre passeggia al mare. La tragedia in provincia di Latina

Il drammatico malore oggi durante una passeggiata al mare a Sperlonga da parte di un…

34 minuti ago

Travolta da un vettura mentre attraversa la strada, 60enne grave in Ospedale

Dopo gli episodi delle settimane e dei mesi scorsi, ancora una donna travolta da una…

59 minuti ago

Can Yaman stuzzica Francesca Chillemi: “Un figlio? Lo farò quando…”

Venerdì 3 maggio ripartirà la seconda stagione di "Viola come il mare" dopo il successo…

2 ore ago

Clamorosa indiscrezione dall’intelligence USA: “La morte di Navalny non è stata ordinata da Putin”

La morte di Navalny ha scosso la Russia, ma in generale l'Occidente e tutto il…

3 ore ago

Il curioso caso di “Baby Reindeer”: la vera stalker della serie tv diventa vittima di stalking

Su Netflix sta impazzando "Baby Reindeer", una serie tv che parla di una stalker e…

3 ore ago

Catania, arrestato pusher nella zona della Movida

Catania, quartiere “Centro”. Arrestato un pusher che riforniva la zona movida di piazza Currò

4 ore ago