« Torna indietro

Mondiale a rischio per Neymar: la caviglia fa crack

Brutto infortunio per Neymar, il suo Mondiale potrebbe essere terminato

Pubblicato il 25 Novembre, 2022

Il Mondiale in Qatar rischia di perdere un altro protagonista. Neymar ha infatti subito un duro infortunio alla caviglia in occasione della partita di esordio del Brasile vinta 2-0 contro il Ghana grazie alla doppietta di Richarlison. Una partita a senso unico e perfetta quella dei verdeoro macchiata però dal brutto infortunio subito da Neymar.

L’attaccante brasiliano è il giocatore che ha subito più falli in tutte le prime partite del Mondiale. Questo è il risultato:

Dopo l’ennesimo scontro di gioco, Neymar ha dovuto lasciare il campo. Gli esami a cui si è sottoposto oggi il giocatore hanno evidenziato dei danni ai legamenti laterali della caviglia destra. Un infortunio che lo terrà fuori per le prossime due partite del girone con un’incognita riguardo alla fase finale del Mondiale. Le sue condizioni infatti verranno monitorate costantemente, ma è alto il rischio che il Mondiale di Neymar possa essere già finito.

Come se non bastasse, il Brasile perde anche Danilo. Il difensore della Juventus ha riportato una distorsione alla caviglia. Infortunio meno grave ma che non gli permetterà di giocare sicuramente la prossima partita.

About Post Author