Monte Po’, cocaina nel garage: arrestati in due

Leggi l'articolo completo

I Carabinieri della “Squadra Lupi” del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Catania hanno arrestato in flagranza due catanesi di 24 e 33 anni, entrambi già noti alle forze dell’ordine per pregresse specifiche vicende giudiziarie, per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. I militari della “Squadra Lupi”, nel corso dell’espletamento di servizi antidroga nei quartieri più a “rischio” di Catania, avevano svolto un’accurata attività info investigativa che li ha portati nel popoloso quartiere di Monte Po’.

Al riguardo, in particolare, avevano “appreso” che un garage di via Gaetano Di Giovanni era la base operativa di alcuni attivissimi spacciatori e, pertanto, hanno organizzato un servizio di avvistamento per verificare tale ipotesi. La loro attesa non si è dilungata perché una volta individuato il luogo e il garage, che in quel momento aveva la saracinesca socchiusa, hanno poco dopo notato i due fuoriuscire da esso e dirigersi verso la Fiat Panda, di proprietà di uno dei due e posteggiata proprio nelle vicinanze.

I due, fermati e sottoposti a controllo dai militari, sono stati trovati in possesso l’uno di una busta con vari ritagli di plastica sporchi di cocaina e la somma di 100 euro, mentre l’altro, invece, nascondeva all’interno degli slip 3 involucri contenenti complessivamente 35 grammi di cocaina in pietra, entrambi, però, custodivano una chiave che successivamente è stato accertato essere abbinata proprio alla serratura di quel garage.

La perquisizione, già con esito positivo, è stata poi estesa dapprima alla Fiat Panda a loro in uso, dove nel vano portaoggetti dello sportello i Carabinieri hanno trovato ulteriori 490 euro, quindi, sfruttando proprio quelle chiavi, i militari hanno avuto l’accesso al garage ritrovando nascosti tra alcuni mobili una busta con 810 grammi di marijuana, un ulteriore involucro con 7 grammi di cocaina, 3 bilance di precisione anch’esse visibilmente sporche di cocaina e materiale per il confezionamento della droga. Il 24enne e il 33enne sono stati posti a disposizione dell’autorità giudiziaria, che ha convalidato l’arresto e disposto la loro permanenza in custodia cautelare nel carcere catanese di piazza Lanza.

Leggi l'articolo completo
Redazione Catania 2

Recent Posts

Minorenne fermato e derubato in pieno centro. Ennesimo episodio delinquenziale in pieno centro a Sezze

I fatti nella serata tra sabato e domenica quando il giovane, che stava rincasando in…

3 ore ago

Catania, controlli nelle vie della movida: sventata una rissa, arrestato giovane pusher

Anche nel fine settimana appena trascorso, come ogni week end, le forze di polizia hanno…

3 ore ago

Misterbianco, agguato al centro della città: arrestato 76enne per tentato omicidio

A conclusione di complesse e articolate indagini, i Carabinieri della Compagnia di Catania Fontanarossa, nel…

3 ore ago

“Città Sospese. Indagine sul Paesaggio” fa tappa a Napoli

Dopo Pesaro, la mostra collettiva di 41 fotografi contemporanei, italiani e non, si trasferisce presso…

4 ore ago

Lampedusa, migranti: 4 sbarchi nella notte. In 24 ore più di 400 arrivati sull’Isola

In 24 ore arrivate nell'isola sono sbarcate oltre 400 persone

4 ore ago

Palermo, 20enne aggredito dal ‘branco’: picchiato da 6 adolescenti finisce in ospedale

Un ventenne è stato picchiato in nottata - 5 maggio - a Palermo, in via…

4 ore ago