« Torna indietro

Monza e Brianza, auto sbatte contro palo della luce e provoca incendio e blackout: denunciato 28enne

Il 28enne alla guida dell’auto ha perso il controllo a causa del fumo che usciva dal cofano.

Pubblicato il 15 Luglio, 2022

Tanta paura nella notte appena trascorsa in via delle Colline, nel quartiere di Meda, nella città di Monza e Brianza, a causa di un blackout provocato dall’incendio di un auto.

L’impatto contro il palo

L’auto, una Citroen DS4 guidata da un magazziniere di 28 anni residente a Novedrate, nel Comasco, in quel momento in stato di ebbrezza, era finita contro un palo della luce e l’allarme è scattato intorno alle 2 subito dopo il tremendo impatto. L’uomo dal canto suo ha detto ai Carabinieri della Stazione di Meda intervenuti sul posto di aver perso il controllo del mezzo a causa di un improvviso fumo che usciva dal cofano dell’auto.

L’incendio

L’auto così ha preso fuoco e le fiamme si sono estese ai cavi dell’illuminazione portando così il lampione a incendiarsi e a schiantarsi contro un secondo palo distante una cinquantina di metri. Così è avvenuto il blackout totale in zona a seguito dell’incendio e sul posto sono giunti sia i Vigili del Fuoco e i tecnici dell’Enel. Questi ultimi hanno provveduto a posizionare in zona un contatore provvisorio per togliere quanto prima possibile il buio dalla zona. L’auto invece è andata del tutto distrutta, mentre l’uomo è risultato positivo all’alcooltest registrando un tasso alcolemico di circa 1,2 grammi al litro. Per lui è scattata una denuncia a piede libero per guida in stato di ebbrezza.

About Post Author