« Torna indietro

Morto il cane di Andrea Bocelli, l’annuncio su un post Instagram

Andrea Bocelli gli ha dedicato un post su Instagram nel quale ha ripercorso le tappe del suo legame col cane.

Pubblicato il 5 Agosto, 2022

Sono momenti di lutto quelli che sta vivendo Andrea Bocelli a causa della morte, dopo 11 anni di compagnia, del suo fedelissimo cane Chopin. A dare l’annuncio lo stesso Bocelli attraverso un post di Instagram.

L’annuncio

Il post si accompagna a una foto al mare di entrambi e in esso viene espressa l’importanza per Andrea Bocelli e per tutta la sua famiglia: Dopo undici anni di gioia silenziosa, hai lasciato questo mondo pigramente senza lamentarti in una calda giornata estiva. Amante della pace e della quiete (che tanto di rado regnava in casa Bocelli), sei stato per tutti noi un amico saggio, affettuoso, placido, pronto a diffondere la tua serenità e la pace che hai saputo infondere”.

I momenti trascorsi insieme

Uno spazio è stato dedicato anche ai momenti in cui Bocelli era assieme al cane, il cui nome non è causale: Hai sempre amato la musica, Chopin. In armonia con il nome che portava valorosamente, mostravi una particolare predilezione per il pianoforte. In effetti, sceglievi regolarmente di sdraiarti e ascoltare (e dormire) esattamente tra il pedale e il piede, partecipando effettivamente alla musica. Questo è per te: eri e rimarrai parte di noi, un saluto, un sorriso, un pensiero carico di gratitudine e di dolci ricordi”. Intanto in questo post stanno arrivando numerosi messaggio di cordoglio da parte dei fans sotto lo struggente post.

About Post Author