Pubblicato il 9 Marzo, 2023
Aveva appena compiuto 14 anni ma aveva un coraggio e una forza immisurabili, purtroppo per lui 5 anni fa è arrivata una terrificante scoperta da parte dei medici che gli avevano diagnosticato un osteosarcoma, un tumore osseo maligno. Mattia P. si è spento nella notte di mercoledì scorso, i genitori e la sorellina di 11 anni gli hanno dato il loro ultimo saluto all’ospedale di Schiavonia, dove era ricoverato. “Mattia era davvero un ragazzino brillante, sempre allegro, con tanta voglia di vivere e conoscere, che ha manifestato fino all’ultimo: noi siamo davvero fieri di lui”, queste le parole del padre.
Morto a 14 anni di tumore
Come riporta il quotidiano “Il Gazzettino“, il povero Mattia ha passato dei periodi davvero duri, tra chemioterapie e cure pesanti, insostenibili per un ragazzino di appena 14 anni. La diagnosi shock era arrivata quando aveva 9 anni: un tumore, l’osteosarcoma che si manifesta spesso in bambini e adolescenti. Nonostante tutto, Mattia era un ragazzino d’oro, si concentrava molto sullo studio, aveva anche finito le scuole medie prendendo all’esame finale il massimo dei voti. A settembre si era poi iscritto alle superiori, seguendo le lezioni a distanza ma, nell’ultimo periodo, la malattia stava sempre peggiorando.
Era un ragazzino pieno di passioni, amava il Basket e leggere i Manga, mentre il suo piatto preferito era la bistecca alla fiorentina. Il padre: “gli abbiamo fatto dono di una bella costata, cosa che dovevamo però concordare con i medici, data la sua malattia e la tipologia di carne poco cotta”. “Mattia ha lottato come un guerriero fino alla fine. I funerali saranno celebrati a Conselve, nel Duomo, sabato 11 marzo alle ore 10.
Leggi le altre notizie
-
Terremoto L’Aquila, ora il Comune rivuole indietro i soldi dati agli sfollati
-
Gabriel Garko salva un cagnolino abbandonato in autostrada
-
Fabrizio Corona dopo 10 anni torna un uomo libero: “Non mi fermerete mai!”
-
Il presidente dell’autostrada Milano-Serravalle Lo Presti si filma a 150km/h a bordo di una Porsche
-
Parla la figlia del netturbino accusato di essere uno stupratore seriale: “Mio padre è sempre piaciuto, ci sono donne malate”