« Torna indietro

“Bomba” di gossip nel mondo della musica: Mina lascia tutti col fiato sospeso

Pubblicato il 9 Marzo, 2023

Dopo la devastazione del palco di Sanremo, che è costata a Blanco una denuncia per danneggiamento, arriva l’occasione per il cantante di redimersi e cancellare una macchia della sua giovane ma già brillante carriera.

Voci sempre più insistenti parlano di una collaborazione prossima, anzi addirittura avviata, tra Blanco e Mina, la più grande cantante italiana di sempre che da anni ha ormai detto addio ai riflettori, ma non certo alla musica, suo grande amore.

Come è nata la collaborazione tra Blanco e Mina?

Secondo quanto riferito da Il Messaggero è stato proprio Riccardo Fabbriconi, alias Blanco, a proporre a Mina un duetto sapendo che avrebbe trovato quanto meno una porta semi-aperta.

La Tigre di Cremona infatti apprezza molto lo stile del giovane ed è stata rapita dalla canzone “Brividi”, con la quale Blanco vinse il Festival di Sanremo 2022 insieme a Mamhood.

A fare da tramite tra i due è stato Massimiliano Pani, figlio della cantante nonché suo produttore, che ha rivelato un po’ di tempo fa: “Blanco sapeva di avere buone chance dopo aver saputo che c’era un forte interesse nei suoi confronti da parte della più grande cantante italiana, fatto filtrare da quest’ultima nella settimana di Sanremo”.

Ha poi aggiunto: “Segue con attenzione tutto quello che succede nel mondo della musica. La sua canzone preferita? Quella di Mahmood e Blanco che è piaciuta tanto anche a me”.

Quando uscirà la canzone?

A quanto pare Mina sarebbe impazzita per la canzone proposta e avrebbe accetto subito con entusiasmo di collaborare col giovane cantante.

Gli entourage dei due artisti per il momento mantengono il massimo riserbo sulla questione e non hanno fatto trapelare nulla, o quasi. Non si conosce ancora il titolo ma, secondo quanto fatto filtrare da Il Messaggero, il brano sarebbe già in produzione tra lo studio di Mina a Lugano e quello di Milano di Blanco.

L’uscita del brano nelle radio e nelle piattaforme musicali è previsto il prossimo 14 aprile, una data da segnare in rosso per i fan di Mina e di Blanco.

About Post Author