« Torna indietro

Sanremo

Sanremo: Blanco indagato per danneggiamento dopo i calci alle rose

Pubblicato il 16 Febbraio, 2023

Blanco è stato indagato della Procura di Imperia che lo ha accusato di danneggiamento per il suo comportamento durante la prima serata del 73esimo Festival di Sanremo. Durante l’evento, Blanco ha distrutto prendendo a calci il “giardino” di rose che faceva da coreografia alla sua canzone, allestito sul palcoscenico del teatro Ariston.

Blanco era stato chiamato sul palco dell’Ariston per presentare il suo nuovo singolo, “L’isola delle rose”, ma durante la sua performance, avvenuta dopo mezzanotte, ha avuto uno scatto di rabbia e ha iniziato a dare calci alla composizione floreale presente sul palco. “Non sentivo l’audio nelle cuffie, non riuscivo a cantare”, ha poi spiegato l’artista, cercando di giustificare la sua condotta. “Ma almeno mi sono divertito, la musica può anche essere questo”.

Il giovane Riccardo Fabbriconi in arte (Blanco), 20 anni, è salito sul palco insieme a Mahmood per eseguire la loro hit “Brividi“, brano vincente della scorsa edizione di Sanremo. Sembrava stesse andando tutto per il meglio fino a quando Blanco non è tornato sul palco da solo per presentare il suo nuovo singolo, “L’isola delle rose”. Mentre cantava in solitario c’è stato un problema tecnico alle sue cuffie, e questo ha fatto partire la “scintilla” al cantante che ha iniziato a calciare le rose circostanti utilizzate per la coreografia, invece di fare un gesto preventivato prima dell’esibizione, ha causato una totale devastazione dei fiori e dei vasi che li contenevano.

Chissà se si tratta di un raptus di rabbia da parte del giovane cantante o solo di un’insolita coreografia andata male, di certo però, l’episodio ora rischia di causare qualche problema al cantautore di Brescia, nonostante Amadeus lo avesse subito perdonato in diretta: “Sa di aver sbagliato, mi ha chiamato per chiedermi scusa. Per lui nessuna punizione”.

Dopo l’incidente, Amadeus ha cercato di calmare la situazione suggerendo a Blanco di sistemare la situazione e di ritornare a cantare in seguito. Tuttavia, a causa del comportamento del cantante, questo non è più stato possibile e il suo “colpo di testa” è diventato un caso nazionale. Blanco, che successivamente si è scusato con un post sui social media, avrebbe dovuto rotolarsi tra le rose invece di distruggerle. Nel frattempo, è stato aperto un fascicolo per indagare sulla vicenda e capire gli accordi che erano stati presi con la Rai.

About Post Author