« Torna indietro

Choc a Napoli, 17enne uccide la mamma con 20 coltellate: urla strazianti dal balcone

Da chiarire sia il movente sia le dinamiche di un terribile delitto verificatosi nel centro storico di Napoli.

Pubblicato il 16 Giugno, 2022

Dopo l’agghiacciante omicidio di Elena Del Pozzo, la piccola uccisa dalla mamma, la lista della cronaca nera italiana si allunga con un altro episodio scioccante: nel napoletano un 17enne ha ucciso a coltellate la madre, la 61enne Filomena Galeone, un orribile delitto di cui non si conoscono né le motivazioni né le dinamiche.

Dalle prime indagini condotte dalle forze dell’ordine, sembra che il ragazzo si sia scagliato violentemente contro la donna colpendola con numerose coltellate, almeno una ventina secondo le prime ricostruzioni.

17enne uccide la mamma: i dettagli del terribile delitto

La tragedia si è verificata ieri sera, 15 giugno, in una casa di Rampe San Giovanni Maggiore nel centro storico di Napoli, dove il giovane viveva con i suoi genitori adottivi, entrambi medici. Il 17enne è infatti nativo della Lituania ed è stato adottato dalla coppia quando era ancora piccolo.

Il ragazzo, che è riuscito a fornire una frammentaria ricostruzione del delitto, ha raccontano di essersi avventato sulla madre colpendola più volte con un coltello, al culmine di una violenta lite, dopodiché si è affacciato urlando frasi sconnesse dal balcone e sporco di sangue, richiamando l’attenzione dei vicini che hanno subito chiamato i soccorsi.

Sul posto sono arrivati i poliziotti ed i soccorritori del 118 ai quali il giovane, apparso in evidente stato confusionale, ha detto di non avere le chiavi e quindi di non poter aprire la porta.

I Vigili del Fuoco sono quindi entrati nell’appartamento con una scala ed è proprio in quel momento che hanno scoperto il corpo della donna ormai senza vita.

Sono successivamente intervenuti gli agenti del commissariato Decumani della Polizia di Stato, quelli dell’Ufficio Prevenzione Generale e gli specialisti della sezione Scientifica per effettuare tutti i rilievi del caso e capire cosa abbia potuto scatenare la furia omicida del ragazzo.

Il Tribunale dei Minori in serata ha disposto il fermo per il ragazzo accusato di omicidio, che con ogni probabilità sarà sottoposto ad accertamenti per valutare le sue condizioni psicologiche.

About Post Author