« Torna indietro

Napoli: “Rave Party per Cristo”, l’idea di Don Michele Madonna per avvicinare i giovani alla musica cristiana

Don Michele Madonna, parroco della chiesa Santa Maria di Montesanto, organizza un rave party per il prossimo sabato.

Pubblicato il 25 Giugno, 2022

Un segnale di solidarietà viene dal parroco Don Michele Madonna della parrocchia Santa Maria di Montesanto, nel cuore del centro di Napoli, che ha organizzato diverse iniziative come quella in occasione del Corpus Domini o la confessione in strada delle persone pur di riavvicinarle ai sacramenti.

Il rave party

L’iniziativa clou di Don Michele Madonna è però un’altra, e si tratta di un rave party, intitolato Rave 4 Christ e reso noto attraverso l’affissione di uno striscione viola acido tra la chiesa e l’Istituto Montesanti di Napoli, e rivolto a persone di età compresa fra i 15 e i 35 anni. Esso avrà luogo il prossimo sabato 2 luglio con inizio alle ore 21 e il parroco lo rende noto attraverso queste dichiarazioni: È una serata nella quale vogliamo divertirci, ballare, cantare e stare insieme. Sarà una vera e propria discoteca all’aperto nell’Istituto Bianchi nel centro di Montesanto. Tutto gratuito, compresa la consumazione (panino e bibita). Ne vale veramente la pena, vogliamo per una volta, lasciare i pensieri e lo stress che accompagnano questo periodo, e dedicare del tempo alla gioia di stare insieme e al divertimento”.

I suoi trascorsi da dj

Per rendere note tutte le sue iniziative Don Michele Madonna utilizza tutti i mezzi tecnologici a disposizione, come Facebook, Whatsapp e Youtube, proprio come fa un organizzatore di eventi mondani. E per lui questa modalità di invitare le persone non è un caso, dato che ha dei trascorsi molto noti a Napoli, in particolare a Casoria in una discoteca, come disc jockey. Per il rave party in questione ha anche messo a disposizione un Qr Code per richiamare un sondaggio, ma per questo evento non si prevedono gli eccessi che solitamente sono associati a un rave, anche perché l’obiettivo sarà quello di avvicinare i giovani alla musica cristiana.

About Post Author