« Torna indietro

Napoli-Muriel, il punto della situazione: trattativa reale o suggestione di mercato?

Rumors di mercato vogliono Muriel ad un passo dal Napoli.

Pubblicato il 28 Dicembre, 2021

Nelle ultime ore voci sempre più insistenti danno per certo l’arrivo di Muriel al Napoli. Nonostante tutto però l’affare non può considerarsi chiuso, poiché il Napoli sta facendo una serie di valutazioni.

Napoli-Muriel, cosa c’è di sicuro

Bisogna quindi partire dai dati di fatto per tracciare un quadro della realtà quanto più veritiero possibile. L’Atalanta da poco ha acquistato Boga, un giocatore importante, quindi è presumibile che Muriel possa avere le valigie pronte, anche perché chiede più spazio.

Un giocatore come Muriel farebbe molto comodo al Napoli, soprattutto considerando le assenze di Osimhen ed Ounas, in partenza per la coppa d’Africa.

L’acquisto del colombiano però dipende molto dal futuro di Insigne, dato molto vicino al Toronto. E qui bisogna fare un’ulteriore considerazione. Nonostante l’offerta economica importante del club canadese, Insigne preferirebbe giocare ancora in Europa.

Si profilano dunque due scenari:

  • Insigne parte già a gennaio ed in tal caso il Napoli con ogni probabilità si butterebbe a capofitto sul colombiano;
  • Insigne resta a Napoli fino a giugno ed in tal caso l’acquisto di Muriel potrebbe essere accantonato.

Un profilo che piace ad altri club

Muriel è un giocatore che fa gola ad altri club, Milan e Juventus in primis. Non è quindi facile accaparrarsi il calciatore, poiché bisognerebbe battere l’agguerrita concorrenza. Infine, cosa tutt’altro che secondaria, bisogna capire le reali intenzioni del giocatore.

Una cosa è sicura: Muriel è un ottimo giocatore capace di giocare come prima punta o come esterno, quindi farebbe comodissimo a Spalletti in un periodo in cui la rosa è falcidiata. Se Muriel diventerà un giocatore del Napoli bisognerà attendere i prossimi giorni, ma la chiusura della trattativa non sembra così facile come sembra.

About Post Author